‘Puzzi vattene!’ Ma quest’uomo ha avuto un’idea migliore

“Mentre ero seduto in uno ‘Starbucks’ ho notato un uomo entrare dalla porta, mi sembrava un senzatetto. Ha superato l’uscio ed è venuto a sedersi in un tavolino accanto al mio. Il suo odore era abbastanza sgradevole, tutte le persone del locale era disgustate. Ma quell’uomo non stava facendo nulla di diverso da noi, beveva un caffè e approfittava della rete WI-FI gratuita. Con lui c’era un tenerissimo cucciolo, mi sembra di aver capito che si chiamasse Legacy, mi sono avvicinato a loro con la scusa di offrire la bevanda…”

“Il senzatetto mi ha raccontato che avevano camminato a lungo, per 60 miglia circa, da Seattle a Tumwater. Abbiamo parlato tantissimo, mi ha detto che Legacy è un cucciolo davvero speciale, che lo ha seguito per tutto il percorso senza lamentarsi mai. Mentre parlavamo Legacy, visibilmente spossato, si è addormentato profondamente… non capivo perché la gente si allontanasse, i bambini che si avvicinavano al cane venivano subito portati via dai  genitori: “Siamo pazzi, avrà sicuramente le zecche!”.

“David, questo è il nome del senzatetto, si è scusato con me mentre si toglieva i calzini… Gli ho domandato se ne avesse un paio nuovo, ma mi ha detto che quelli che indossava erano la sua unica coppia. In modo del tutto naturale mi chiese se avessi qualche calza con me. Quello era davvero il suo giorno fortunato! Avevo appena fatto la biancheria e nella mia macchina, tra le varie cose, avevo alcune coppie di calzini puliti. Li ho regalati a lui, sicuramente ne aveva più bisogno di me! “.

“Dopo una lunghissima chiacchierata ci siamo salutati, ho augurato buona fortuna a lui e al suo amato Legacy. Mentre andavo via ho sentito una conversazione tra l’uomo e il cucciolo, David  ha poggiato la sua mano sulla testa del cagnoline e ha detto: ‘VEDI LEGACY, TE L’AVEVO DETTO CHE DIO SI SAREBBE PRESO CURA DI NOI!”.

Poche settimane dopo, come da accordi, i due uomini si sono incontrati nuovamente. E’ nata una bella amicizia ed è stata creata una pagina Facebook per il senzatetto e il suo cagnolone, , per sostenere il cucciolo e il suo amato padrone! Sostenete anche voi questa bellissima coppia, condividete!