Baily, un attore a 4 zampe

I nostri amici a 4 zampe possono essere degli straordinari attori che non smettono mai di stupirci. Loro amano farci felici e, per questa ragione, imparano facilmente dei piccoli trucchetti. Non si tratta solo di un modo per farci obbedire dai nostri cani… imparare trucchetti utili o divertenti ai nostri amici a 4 zampe è un modo per fargli divertire e, addirittura, potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza per la loro vita in determinate circostanze.

Immaginatevi solo che, mentre passeggiate tranquillamente, il vostro cane riesce a sganciarsi la pettorina o il guinzaglio si rompe. Se il vostro cane è ben addestrato, basterà il commando “fermo” o “seduto” per tenerlo accanto a voi. Un cane non addestrato potrebbe scappare e finire sotto le ruote della prima macchina che passa.

Ecco un divertentissimo video in cui vedrete un cane con ottimi doti d’attore

In più, gli scienziati, hanno dimostrato che i cani amano accontentare i loro umani quindi quando gli chiedete di riportarvi il bastone o di rotolare, ricompensandolo con un biscottino, lo fate felice due volte: la prima perché gli date qualcosa di buono da mangiare e la seconda perché vedendovi contento a voi, il cane è ancora più contento.

Nel video che vi abbiamo invitato a guardare, il protagonista è un bellissimo Beagle di nome Baily che dimostra di essere un bravissimo attore. Il suo umano gli dice “fai il morto” e lui lo fa… ma il modo in cui lo fa è davvero divertente.

Il cane si lascia cadere di scatto, come se la vita gli fosse improvvisamente scivolata via dal corpo… la sua interpretazione è impressionante… un vero attore da Oscar.