Bulldog inglesi, 8 curiosità per amarli

Non sono adorabili con quei musetti?

I Bulldog Inglesi sono una delle razze di cane che adoriamo di più: forti, testardi, coccoloni, sono anche tra le razze più antiche, oltre che più famose a livello internazionale. Un fascino particolare che ti conquista al primo sguardo, un cane che saprà ricompensarvi di tutto l’amore che darete loro, con un affetto incondizionato che cambierà, rigorosamente in meglio, le vostre vite. Ma siete certi di sapere tutto quello che c’è da conoscere su questa splendida razza di cane che, come suggerisce il nome, arriva dall’Inghilterra?

1. Non amano ricevere ordini. Del resto chi ama sentirsi dire cosa deve o non deve fare? Preparatevi, perché da questo punto di vista vi daranno del filo da torcere. Ma gli perdoniamo tutto!




2. I Bulldog Inglesi non sanno nuotare. Ma come, siamo cresciuti credendo che lo sapessero fare. E invece no, non riescono proprio, quindi fate attenzione perché alcuni di loro non sono in grado di stare a galla.

3. Amano dormire, stare a casa, il dolce far nulla. E anche per questo li amiamo alla follia, non è vero? Ricordatevi però di far fare loro un po’ di moto, che fa sempre bene. A patto di riuscire a convincerli!
4. Lo sapevate che il Bulldog Francese e il Boston Terrier derivano dal Bulldog Inglese?

5. Il Bulldog Inglese è nato per i combattimenti con altri cani. Per fortuna oggi questa pratica è vietata un po’ dappertutto. Poveri cuccioli!
6. Lo sapevate che russa? Sì, russa, è anche molto. E ama dormire vicino ai suoi amici bipedi. Pazienza, vorrà dire che userete dei tappi per le orecchie!

7. Non sa cosa voglia dire tenere rancore, sicuramente saprà perdonarvi ogni cosa e saprà amarvi incondizionatamente sempre e comunque, anche quando magari lo avete lasciato un po’ troppo tempo solo a casa (non che gli dispiaccia dormire tutto il giorno, ma con voi è meglio!).

8. Infine lo sapevate che in Italia esiste un grande raduno di Bulldog Inglesi? Il prossimo #BulldogDay nazionale solidale del CABI, il Club Amatori del Bulldog Inglese, giunto alla sua 17esima edizione, è in prorgamma domenica 25 marzo dalle 15.00 alle 18.00 nell’area verde del centro sportivo di via Valera ad Anzano del Parco (CO). Scopo dell’iniziativa è raccogliere fondi a favore del canile di Erba ed EBRI, English Bulldog Rescue Italia, associazione che si prende cura dei bulldog meno fortunati, passando un pomeriggio all’aria aperta divertendosi con centinaia di “bulli” e appassionati in arrivo da tutto lo Stivale. Un evento completamente gratuito, aperto a tutti e patrocinato dal Comune. Non potete mancare: !