Cane sbatte continuamente contro il recinto: quando il proprietario scopre perché rimane sconvolto

Molto spesso i proprietari di cani si trovano di fronte a situazioni che non comprendono, ma sanno che i loro Fido riescono a percepire cose che invece noi non riusciamo a sentire. Ad esempio molto spesso i cani sentono un temporale prima che si scateni e c’è anche chi sostiene che siano in grado di anticipare un terremoto. Ci sono anche cani addestrati per annusare il cancro nelle persone. Sono davvero eccezionali.

Questa è la storia di Zeus, uno Staffordshire Bull Terrier di 3 anni, che viveva con la sua famiglia bipede a Perth, in Australia. Un giorno Mick Condo, il suo amico umano, notò che il cane si comportava in modo strano: credeva che avesse visto un animale o qualcos’altro che lo aveva distratto.

Nonostante gli sforzi per capire cosa stava succedendo, però, Mick non capiva perché Zeus era ossessionato da un pezzo particolare del suo recinto, che divideva la sua proprietà da quella del vicino 96enne. Capì che c’era qualcosa in più dietro al suo comportamento.

L’uomo e Zeus si avvicinarono alla recinzione e sentirono un uomo gridare dall’altro lato. Così sono andati insieme a vedere cosa stava accadendo. C’era il vicino, seduto sul pavimento in cemento, per terra: “Aiutami, credo di essermi rotto l’anca e sono qui da due giorni”.

L’uomo è subito uscito a chiedere aiuto ed è tornato con due ragazze che lo hanno aiutato. L’uomo era disidratato ed effettivamente aveva l’anca rotta. E’ stato portato in ospedale dove si è rimesso completamente.

Se Zeus non si fosse comportato in quel modo, quel pover’uomo forse non si sarebbe potuto salvare!