Cheesecake ospite del rifugio “Rocky Ridge”mostra un lato sorprendente

Nella vita la famiglia non si sceglie, è sicuramente uno dei doni più grandi della nostra esistenza, basta chiedere a Cheesecake, un Capybara dolcissimo, una bellissima palla di pelo di soli 6 anni! Il piccolo cucciolo è arrivato nel rifugio “Rocky Ridge” in Arkansas e lì ha sorpreso tutti con il suo comportamento.

Cheesecake è un pelosetto cordiale e davvero amabile, è arrivato nel rifugio quando era veramente piccolo, era in brutte condizioni, trascurato, notevolmente deperito e aveva anche perso il pelo in alcuni punti, una sorta di alopecia per intenderci. Aveva bisogno di cure continue e costanti, il rifugio è stato la sua salvezza, e grazie alla passione dei volontari e del fondatore Janice Wolf, oggi Cheesecake sta bene e ha trovato una nuova casa e tanti tanti amici. “Ha giocato con i cani, dormiva con loro, si lavavano insieme… erano veramente tanto teneri!”, raconta Wolf.

Il Capybara era un po’ una mamma per tutti quegli orfanelli, li ha “adottati” prendendosi cura di loro, assicurandosi che mangiassero, che fossero puliti e felici e li riportava all’ordine se facevano qualche marachella… Cheesecake sta facendo davvero un ottimo lavoro!!! Lei si occupa anche dell’accoglienza dei nuovi arrivati, proprio come era stato fatto con lei… adorava la sua nuova casa, la sua nuova famiglia, era un punto di riferimento, tutti i cuccioli del rifugio avevano la loro “mamma”.

Ha fatto il bagnetto agli anatroccoli…

… e il cervo è uno dei suoi migliori amici!

Una posa con la tartaruga

 

… e una con l’emù! Ragazzi non litigate per il cibo!

Il cavallino in miniatura, si somigliano un pochino, non trovate?

E i cani, non diciamolo a nessuno, ma sono davvero i suoi amici preferiti! Dite cheeeese…

Qualche tempo dopo è arrivato nel rifugio di Wolf, il “Rocky Ridge”, un secondo Capybara, Cobbler, è stato portato in salvo dagli operatori che l’hanno letteralmente tolto dalle mani di un commerciante di animali domestici esotici; sembrerebbe che un bambino avesse ordinato l’animale on-line, l’uomo è volato fino a New York per accontentare il piccolo, ma non si è reso conto che questo tipo di commercio negli Stati Uniti è severamente vietato!!! Wolf è contentissimo di aver salvato un altro cucciolo: “I Capybara adorano le famiglie numerose, sono contento che Cobbler sia arrivato tra noi!”, ha detto il direttore del “Rocky Ridge”. Il nuovo cucciolo e Cheesecake sono diventati subito amici, la famiglia si allargherà ancora? Seguiteci!

Potete visitare la pagina Facebook del rifugio “Rocky Ridge” cliccando , sposiamo la loro causa, aiutiamoli a salvare gli animali! Condividete le foto di questa bellissima famiglia “multietnica”!!!!