Come fare uno snack per cani con ingredienti non costosi

E' possibile creare degli spezzafame anche con cibo casalingo.

E’ possibile realizzare degli snack per cani sani partendo da ingredienti che tutti abbiamo in casa e che non sono eccessivamente costosi. Anche in questo caso, però, gli snack vanno dati per un motivo al cane: non vanno usati per rimpinzarlo quando ci chiede attenzioni, si annoia, ci annoiamo o come colazione, ma vanno usati come premi e ricompense positive quando fa qualcosa di bello o quando gli stiamo insegnando qualcosa. Tutto ciò che vi serve sono delle mele, dello yogurt greco e un frullatore.

Mele e yogurt sono ottimi per creare snack per i cani
Mele e yogurt sono ottimi per creare snack per i cani

Dovete prendere due mele, una tazza di yogurt greco (valido solo se il cane non è allergico al manzo o intollerante al latte o se non ha altre patologie particolari la cui dieta sconsiglia tali alimenti), il frullatore e una vaschetta per il ghiaccio.

Sbucciate le mele, togliete tutti i semi e tagliatele a pezzetti. Mescolate i pezzi con lo yogurt, frullate il tutto, se l’impasto è troppo denso allungatelo con l’acqua e versate l’impasto nella vaschetta per il ghiaccio.

Mettete in congelatore per due o tre ore. Ed ecco un comodo e sano snack da dare al cane. Utile anche in estate quando fa molto caldo.

Via:

Foto: –