Compra un sacchetto di concime e all’interno trova una strana creatura

Uno strano caso successo ad un semplice contadino. Come fa ogni giorno, l’uomo fertilizza la terra del suo orto con del concime. Un giorno, mentre tira fuori il composto dal sacchetto estrae qualcosa di incredibile.

Era un animaletto vivo e senza caratteristiche comuni. Stava aggomitolato sul palmo della sua mano. L’uomo decide di accudirlo perché voleva capire la sua natura e poi decidere la cosa migliore per lui.

Il tempo passava e, giorno dopo giorno, il piccolino mangiava solo piccoli pezzetti di frutta e, piano piano, iniziava ad assumere bellissime caratteristiche.

Quel piccolo e dolce esserino stava catturando l’attenzione di tutti, dell’intera famiglia e del vicinato. Finalmente si capì cos’era.

Era un bellissimo scoiattolino. Il contadino pensò di accudirlo per poi liberarlo. Ma  le cose andarono in modo diverso…

Il piccolo aprì gli occhi e dimostrò un certo affetto per l’uomo che gli aveva salvato la vita. Questo ne rimase totalmente affascinato.

Si ritrovò un amico con cui dividere ogni suo giorno. Zip, questo il nome che ha scelto per lui, non era il classico amico peloso domestico, tipo un cane o un gatto! Ma era qualcosa di magico…

Però, la cosa strana era che lui si comportava esattamente come uno di questi animali abituati a socializzare con l’uomo. Dimostrava affetto e amicizia. Il contadino che aveva ormai deciso di tenerlo con se. Se veniva chiamato, correva in braccio al suo umano e lo seguiva ovunque.

Zip oggi vive ancora in casa, il bosco non fa per lui, la sua vita è tra le braccia del suo dolce e amato umano. Non poteva rimetterlo in libertà anche perchè non sarebbe sopravvissuto. Vi raccontiamo questa storia per un motivo preciso, per farvi capire che gli animali sono tutte creature dolci, quindi non dovete soffermarvi solo a cani e gatti. Condividete questo racconto con il mondo, se anche solo uno di loro apprezzasse un animale come Zip, ci sarebbero tante di queste meravigliose e incredibili amicizie.

di Lisa