Famiglia devastata quando perde il suo cane di 10 anni: poi guarda il video di sorveglianza e scopre cosa è veramente accaduto

Un cane dei Pirenei di 10 anni è riuscito a sparire nel nulla gettando nello sconforto la sua famiglia che vive a Stafford, in Virginia, ma per fortuna si tratta di una storia a lieto fine.

I cani di questa razza sono famosi perché amano girovagare, ma quello che ha fatto questo cagnolone, che si chiama General, è davvero incredibile: per fortuna c’era un video di sorveglianza che ha permesso ai suoi amici umani di capire quello che successo. In pratica ha usato la sua museruola per uscire dalla gabbia dell’Aquia-Garrisonville Animal Hospital dove era ospitato mentre la sua famiglia non era in città: non si sa quale fosse il suo piano, forse ricongiungersi alla famiglia.

Nel filmato si vede un cane vicino che guarda incuriosito cosa fa General, che si sta preparando alla fuga.

Praticamente ha passato una notte e mezza a capire come aprire la porta dall’interno. C’è un trucco per sollevare il fermo da dentro, lui lo ha capito e ha spinto la porta per fuggire.

Non si è fermato di fronte a nessuna porta che ha incontrato lungo il suo cammino, fino ad arrivare al parcheggio e a fuggire fuori nella notte.

Per fortuna il cane è stato trovato sette ore dopo, mentre schiacciava un pisolino in un cortile poco distante: si vede che la fuga gli aveva messo un po’ di sonno.

Guardate quello che è successo nel video qui sotto:

Condividi con i tuoi amici!

di Pamela