Gatto compare a un funerale e si rifiuta di lasciare la tomba

Milioni di persone sono rimasti senza parole vedendo il video di un gatto bianco che si rifiuta di lasciare la tomba di un uomo in Malesia: chi è quel gatto e perché è apparso al funerale di Ismail Mat?

Il nipote racconta: “Al funerale, il gatto bianco è arrivato e ha cominciato a girare intorno alla tomba. Mio nonno era un uomo che amava molto i gatti“.

Ecco il video che riprende il gattino che si rifiuta di lasciare la tomba

Il video mostra alcuni parenti che cercano di allontanare il gatto dalla tomba: “Questo gatto non è un animale domestico ma probabilmente un gattino randagio che vive lì vicino. La sua presenza ha destato lo stupore dei famigliari presenti al funerale, perché il gatto non voleva lasciare la tomba anche quando noi tutti stavamo per andare a casa“.

Chi abita lì vicino ha detto che quel gatto bianco spesso passeggia da quelle parti. Qualcuno ha detto di aver visto l’uomo che dava spesso da mangiare a quel gattino e lo accarezzava. probabilmente il gattino aveva capito che quell’uomo adesso non c’era più e ha deciso di rendergli un ultimo omaggio.

Anita Kelsey, un’esperta di comportamento di gatti, dice che non è normale questo atteggiamento: “Non smetto mai di stupirmi del comportamento degli animali”.

I gatti hanno una sensibilità forte, anche se spesso questo comportamento è attribuibile ai cani: ma questo micino bianco ci dimostra che non è vero che solo Fido può mostrarsi triste per la perdita di una presenza costante.