Gatto nel gatto

Guardate questa foto. A prima vista può sembrare un semplice gatto ma se guardate attentamente vedrete qualcosa di strano. Ancora non vedete nulla? Sulla schiena? Allora forse se guarderete quest’altra foto capirete meglio.

Il gatto è un gatto normalissimo… ma sulla sua schiena sembra esserci un altro gatto. Sembra uno di quei vestiti che noi donne indossiamo per sembrare più madre e che hanno una silhouette scura su fondo color carne.

E il nostro gattino usa lo stesso stratagemma. Il suo pelo ridisegna perfettamente le margini di un altro gatto… La sua foto ha fatto il giro del mondo e ha lasciato perplessi un sacco di persone. Come vedete la natura è meravigliosa e sa creare delle illusioni ottiche straordinarie che ci lasciano a bocca aperta.

Sembra esserci in un episodio di Matrix, in un mondo parallelo. Il gattino è stato soprannominato Metacat… ma, aldilà di tutto, è solo un bellissimo gattino e i suoi umani lo amano follemente.

Noi abbiamo voluto scherzare un po’ sull’argomento ma ci sono tantissimi animali che hanno delle macchie particolari sul loro corpo, macchie che ricordano oggetti o altri animali. La verità che tutte queste meraviglie sono opera della natura che si diverte a creare cose che a noi, umani sembrano straordinarie e ci lasciano senza parole.

Intanto lui, il gattino con il gattino sulla schiena, se ne sta lì, a domandarsi cosa avrà quell’umano che gli scatta le foto. Lui non immagina nemmeno di essere famoso in tutto il mondo e, forse, nemmeno gli importa di esserlo.