Ha 98 anni e da 70 nasconde un segreto. Quando i vicini di casa lo scoprono confessano di non

Russ Gremel ha 98 anni e non è molto diverso dagli altri uomini della sua età. Vive una vita semplice, fortunatamente gode di buona salute, affrontando la sua esistenza senza grossi disturbi. Russ per ben 95 anni ha vissuto nella stessa casa, a Chicago. Tutti sapevano che l’uomo custodiva un segreto, i vicini di casa negli anni erano andati e venuti, ma nessuno aveva scoperto nulla né aveva avuto indizi dall’anziano uomo…

Ma ora è stato scoperto e tutti sono rimasti senza parole quando la verità è stata rivelata!! Russ Gremel è cresciuto in una famiglia povera che ha perso ogni bene dopo la crisi economica del 1929. “Sono un uomo molto semplice”, ha detto. Ma anche se Russ viene da condizioni “spartane” ora è di fatto un multi-milionario!!

Tutto è iniziato quando il fratello gli ha consigliato di comprare un paio di quote azionarie della catena di farmacie “Walgreens”, circa 70 anni fa. “Le persone avranno sempre bisogno di farmaci e prodotti per la casa”, gli spiegava il fratello. Russ ha acquistato azioni per un valore di 8 mila corone!! L’attività di Russ, si sviluppò con un ritmo furioso. Ma l’uomo continuava a vivere la sua vita, con modestia. Russ non ha mai detto a nessuno che era un milionario. Era forse questo il segreto??!!

Nei primi giorni di giugno di quest’anno, è stato istituito un mega parco nazionale, circa 1600 chilometri quadrati, grazie ad una cospicua donazione effettuata da Russ. L’idea del parco (che porta il nome dell’uomo) è stata pensata per i bambini, per  fargli conoscere e apprezzare la natura e gli animali, qualcosa che Russ ha sempre fatto nei suoi anni di gioventù.

“Ho sentito il bisogno di fare qualcosa di buono per questo mondo. A ciò serve il denaro” ha detto Russ. Il parco, oggi, è la sede di alcune centinaia di specie di uccelli, ma anche un luogo dove le persone possono conoscere e godere della natura. Russ, ancora attivo nella “Associazione Scout”, visita regolarmente il parco, la sua “creatura”.

La generosità di Russ non si è fermata con la splendida riserva naturale. Dopo la donazione il pluri-milionario ha scelto di adottare un piccolo Chihuahua abbandonato, Tiger. Speriamo che il cucciolo terrà compagnia a Russ ancora per molti anni….

Guardate il video di questo splendido “segreto” custodito per molti anni:

Sicuramente Russ Gremel rappresenta un esempio di moralità da seguire ed imitare ma, soprattutto, è la prova vivente che i soldi non fanno la felicità. Non sono le nostre ricchezze a donarci gioia, bensì il modo positivo in cui affrontiamo la vita.