“Ho promesso a me stesso che avrei fatto di tutto per ritrovarlo”

La protagonista di questa triste storia, è una ragazza di diciannove anni di nome Amanda Grace. Era in viaggio con il suo cane Kai e la sua migliore amica, Jessica, quando è accaduta la tragedia… si trovavano a Dothan, in Alabama, lungo una strada principale, in una tranquilla giornata di relax, quando improvvisamente, l’auto perse il controllo e Amanda uscì fuori strada, schiantandosi contro un palo del telefono.

La giovane studentessa dell’University of Arkansas, perse la vita, mentre Jessica, fortunatamente, riuscì a sopravvivere. “E’ stata una scena spaventosa, ho visto l’automobile uscire di strada e colpire violentemente il palo”, ha raccontato un testimone all’arrivo della polizia. “C’era molto fumo, la macchina era schiacciata contro il palo, quando, improvvisamente, ho visto un pitbull fuggire dalla vettura”, dichiarò un altro testimone. Il primo ad arrivare sulla scena, fu il sergente Jonathon Whaley e, dopo aver raccolto tutte le testimonianze e fatto le dovute indagini, riuscì a capire che quel cane apparteneva alla vittima e che il suo nome era Kai. “Sentii il bisogno di ritrovare quel cane”, affermò il sergente. “Lei era morta e quella era la cosa più giusta da fare. Lo avrei ritrovato e poi lo avrei riportato dalla famiglia della ragazza. Questo li avrebbe aiutati a fronteggiare il loro dolore”, concluse. Ma non era l’unico… la comunità di Dothan, si unì alla causa e ben presto furono migliaia le persone mosse alla ricerca di Kai. Lo studio legale (avvocato Cherry Irwin Trial Lawyers) della zona promise anche una ricompensa di mille dollari per chiunque avesse ritrovato il cane.

Dopo un’interrotta ricerca, fu proprio l’avvocato Irwin a ritrovare Kai. Il cucciolo fu dato in custodia all gente Whaley, che si occupò di rintracciare la famiglia, per restituire loro il cane.

Il poliziotto, alla fine, si mise in viaggio e consegnò personalmente Kai ai suoi umani.

Questo non ha ridato ai due genitori la loro bambina, ma gli ha dato un conforto incredibile.

Whaley e Irwin si sono dichiarati orgogliosi della loro comunità. Questa storia è riuscita a unire tante persone che nemmeno si conoscevano, per ritrovare un cane dal cuore spezzato e riportarlo a casa.

di Lisa