Il cane che ringrazia l’amica umana che ogni giorno gli dà da mangiare

Gli animali sanno sempre come essere riconoscenti nei confronti di chi li aiuta ad andare avanti nonostante tutto e la storia di oggi ve lo dimostra. Oggi vi raccontiamo della storia di Orawan Kaewla-iat che da tempo si prende cura di un gruppo di cani randagi che vive nel suo quartiere.

Da anni la donna li nutre, portando loro ciotole piene di cibo: al gruppo di cani senza famiglia ben presto si sono uniti anche una mamma con il suo cucciolo e proprio quest’ultimo si è reso protagonista di un gesto davvero molto dolce.

Mentre gli altri cani mangiavano nelle ciotole, Tua Plu, questo il nome dato al cucciolotto, ha deciso di offrire un dono alla donna in cambio di quel pasto gratuito condiviso con tutti gli altri cani della colonia.

Quando ha fame, offre qualcosa per essere nutrito. Ogni giorno si presenta con un oggetto in bocca, di solito una foglia e qualche volta un foglio di carta. Prima di dar da mangiare agli altri cani, devi nutrire Tua Plu e la sua mamma“.

Un semplice gesto di affetto e di riconoscenza nei confronti di chi ogni giorno porta un pasto per sfamare questa comunità di cani randagi: quante persone farebbero lo stesso?

Pubblicato da su Sabato 18 marzo 2017