Il cane copre teneramente un neonato mentre dorme

I cani sono capaci di gesti tenerissimi, che ci lasciano sempre senza parole, per la loro tenerezza e per la loro dolcezza: molto spesso sanno dimostrare l’affetto molto più di quanto riusciamo a fare noi esseri umani e lo fanno senza usare le parole ma solo con dei gesti che scaldano il cuore e ci fanno capire quando ci amano, incondizionatamente.

Ma cosa succede quando un bambino entra a far parte della famiglia che i cani si sono costruiti con gli amici umani? Il cane sa bene che quel bambino è un esserino speciale e che mamma e papà lo amano alla follia… Un cane equilibrato e amato non proverà gelosia… ma solo amore nei confronti del nuovo arrivato. E questo video che vi invitiamo a guardare lo dimostra.

Ecco il bellissimo video

I cani sanno essere amorevoli con i bambini, anche se spesso i piccoli cuccioli d’uomo sanno metterli a dura prova. Ma loro hanno tanta pazienza e sanno che dovranno per sempre proteggere quel piccolo frugoletto che è appena arrivato nella loro casa, con amore, con affetto e con un occhio di riguardo.

“Sei matta? Tenere il cane quando hai appena avuto un bambino?” Questo continuavano a dire a questa donna i parenti e gli amici per convincerla di rinunciare al suo cane. Non immaginava che quel giorno, entrando nella stanza, avrebbe assistito a una scena dolcissima e che le sue paure si sarebbero letteralmente volatilizzate.

Perché nel loro cuore i cani hanno tanto amore da donare, sempre e a chiunque. Ne è una dimostrazione il video che vi abbiamo proposto oggi, che vi farà stringere il cuore dalla tenerezza: cosa fa il cane quando il suo piccolo amico umano si addormenta beatamente?

 

Innanzitutto fa di tutto per non svegliarlo e poi, con un gesto d’amore, lo copre con una copertina, per proteggerlo dal freddo. Non è bellissimo?