Il cane randagio dallo strano volto vuole una famiglia che lo ami!

La vita di strada è dura per tutti i cani che non hanno una casa: lo sa bene il cane protagonista di questa storia, un cagnolone dal viso dolce e particolare che vorrebbe solo avere un tetto sopra la testa e una famiglia ce lo ami. Lui, nonostante tutto, sorride sempre.

Sid è stato trovato per le strade di Fort Worth, in Texas. I suoi soccorritori subito hanno notato la sua strana espressione e una cicatrice che attraversava il lato destro del viso. Al centro di Fort Worth Animal Care and Control si scoprì che metà del viso di Sid era rimasto paralizzato da un trauma. Ed era anche sordo, un fatto comune per i cani bianchi.

Con i suoi problemi di salute, era difficile trovare una famiglia!

Ma i dipendenti del rifugio hanno deciso di fare tutto quello che potevano per dare una seconda opportunità al cagnolone: prima di tutto lo hanno accolto con amore nel loro rifugio e lui li ha ricambiati dimostrando tanto amore e affetto.

Poi si sono attivati per trovarli una famiglia amorosa, che potesse prendersi cura di lui e delle sue necessità: un cane sordo ha bisogni speciali e ha bisogno di una casa particolare.

Purtroppo molti si soffermano sull’aspetto fisico, come se gli animali fossero una borsa o un paio di scarpe: ma dobbiamo guardare dentro, nella loro anima, non fermarci all’estetica!

Ci hanno messo veramente tardi a trovare la sua mamma ma alla fine è arrivata!