Il gatto incontra un pappagallo per la prima volta

I gatti sono sempre curiosi di sperimentare nuove cose e di fare anche nuovi incontri: all’inizio possono sembrare un po’ diffidenti, come del resto è nella loro natura ma ben presto, quando il ghiaccio è sciolto, ecco che possono diventare gli animali più affabili, deliziosi, simpatici e di compagnia che si possa immaginare.

Chi vive con un gatto sa bene di cosa stiamo parlando. Ad esempio, mettete il caso che il vostro gattino stia tranquillamente dormendo sul divano, cosa che fanno spesso e volentieri, anche per più tempo al giorno.

Ecco il bellissimo video

Voi, che siete un po’ dispettosi, mettete di fianco a lui un pappagallo giocattolo, ma di quelli che sembrano veri e che fanno pure i versi che questi volatili emettono di continuo. Secondo voi come potrebbe reagire?

All’inizio, ovviamente, la diffidenza è tanta, anche perché è appena stato svegliato dal suo sacrosanto pisolino, ma poi quando lo rivede sopra il suo tiragraffi, fermo e innocuo, ecco che il gatto, sempre con fare circospetto, comincia a dargli corda e fiducia, anche se ogni tanto continua a emettere quel fastidioso verso.

Alla fine del filmato vedrete che ormai l’amicizia è stata sancita: chissà, magari sono diventati amici per la pelle, non si può mai dire!