Il gatto sul tetto… no no, aspettate! E’ un cane!

Tutti i nostri animali domestici sono soliti fare  alcune cose mooolto stravaganti!! Sappiamo che gli amici pelosetti sono dei veri e propri “atleti”: alcuni saltano molto in alto, altri riescono a infilarsi sotto le recinzioni… ma ci sono alcune razze che hanno una particolare propensione per le arrampicate. Non tutti  ci riescono, ma si sa, c’è sempre l’eccezione che conferma la regola! A questo proposito vi presentiamo Huckleberry, il cane sul tetto.


Huckleberry, per gli amici Huck, potrebbe sembrare un cane del tutto normale, invece è uno scalatore seriale. Ama passare le sue giornate sul tetto di casa, guardare il mondo dall’alto. Lì sopra si sente sereno tranquillo, ammira tutto quello che ha intorno e ringrazia. Tiene tutto sotto controllo! Le persone che passano di lì rimangono scioccate, nessuno aveva mai visto un cane sul tetto!

Quotidianamente le persone che vedono Huck sul tetto, corrono disperate verso la casa e suonano il campanello per avvertire i proprietari. Addirittura alcuni passanti, visibilmente preoccupati, hanno chiamato la polizia… ma non temete gente! Non sapete che questo cucciolotto è un arrampicatore? I “genitori” di Huckleberry ogni volta devono spiegare il comportamento del loro amico a quattro zampe: “Fa così da sempre. Sa bene come stare attento a non cadere!”.

 Il campanello ogni giorno però non smette di suonare… per evitare che diventi bollente, i proprietari hanno deciso di appendere fuori un cartello con su scritto: “Non vi preoccupate. Huckleberry ha imparato come salire sul tetto dal cortile”…

…”Non lo lasciamo mai da solo nel cortile, c’è sempre qualcuno che controlla. Non salterà se non gli offri cibo o una pallina. Vi ringraziamo per esservi preoccupati per lui ma non suonate il campanello di casa. Sappiamo che è lassù. Potete, però, fotografarlo, se lo desiderate e postarlo sui social. Non ci dispiace!”. Le immagini infatti sono diventati virali, le potete trovare sui social con l’hashtag #hucktheroofdog.

Un cane, come dire, davvero molto atletico! Le immagini sono stupefacenti, difficili da guardare per chi soffre di vertigini. Ma come ben vedete, Huck non ha assolutamente questo tipo di problema!

Guardate nel video le sue “acrobazie”:

Cosa ne pensate di Huck? Condividete e lasciateci il vostro pensiero!