La verità sui pitbull e i bambini

Alcune razze di cani sono famose per essere aggressive, soprattutto i pitbull. Quando invece ciò che non si sa è che sono degli ideali compagni per i bambini, ma ogni cane ha il proprio carattere che si forma con la crescita, quindi tutto dipende da come viene trattato.

Guardate attentamente questo video, mostra in pochi istanti il vero significato della parola amore:

Un dolce pittbul gioca con la sua piccola umana, anche mentre dorme si sveglia per baciarla, come lei fa con lui. Vivono insieme da sempre e sono stati abituati entrambi a stare insieme. Riescono ad intenerire anche il cuore più duro…

Se i pittbull hanno un orribile reputazione, è perché vengono selezionati, a causa del loro aspetto e la loro stazza, per i combattimenti. E sapete perché sono così aggressivi? Perché vengono lasciati mesi senza cibo, vengono maltrattati e quindi incattiviti. Ma se al cane insegnate l’amore, sarà in grado di restituirvene il doppio.

Naturalmente, il rapporto tra un cane e un bambino, soprattutto se piccolissimo, va sempre tenuto sotto controllo. L’occhio del genitore deve essere sempre vigile. I bambini non capiscono quali sono le cose che si devono o non devono fare. Sono spesso dispettosi e hanno sempre voglia di esplorare. Magari gli tirano la coda o gli fanno male e il cane potrebbe difendersi, com’è naturale che sia.

Ma è molto importante abituare i bambini agli animali e insegnarli il rispetto verso gli stessi. Si tratta di una di quelle amicizie vere, il cane gli resterà fedele e gli salverà la vita ogni giorno, fino al suo ultimo respiro!

Quindi amici, il titolo è ironico e tutta questa dolcezza, parla da sola!

Condividete per far vedere questo dolce video a tutti!

di Lisa