L’ho visto che giaceva sul ciglio della strada, quello che gli hanno fatto è terribile

Un ufficiale responsabile del “Animal Control” di Galveston County, ha ricevuto una chiamata alle 18:00 del 4 novembre, ha alzato la cornetta e…”Correte, un cane è stato trascinato con un camioncino!”. Arrivato immediatamente sul posto, l’uomo ha trovato un cucciolo in pessime condizioni. Non poteva fare altro, lo ha caricato sull’automobile e l’ha portato di corsa dal veterinario. Aveva ferite profonde sulle zampe e sul torace, tanto che si potevano vedere le ossa e le fibre muscolari. La testimone aveva visto la scena da lontano, si era precipitata sul posto per cercare di salvare quel cucciolo indifeso, era la figlia dell’uomo che aveva trascinato il cane!

La donna ha dichiarato: “Arlo è stato legato temporaneamente al camioncino di mio padre per far rientrare il bestiame. Lui si è messo alla guida del mezzo senza accorgersi che Arlo era ancora lì. E’ partito allontanandosi in fretta, lo ha trascinato per circa 2 chilometri!”. L’unica fortuna di Arlo è stata che il suo collare si è rotto durante il trascinamento. Il pelosetto è rimasto sull’ asfalto, mentre l’uomo ha proseguito la sua corsa.

La sua prognosi era riservata e i veterinari non avevano molte speranze. Ma Arlo non si è arreso e ha continuato a lottare giorno dopo giorno. Insieme al cucciolo stavano combattendo tutte le persone che si stavano occupando di lui. Arlo è stato vittima degli esseri umani, ma il destino aveva in serbo per lui ancora qualcosa di molto speciale. Ciò che è successo ad Arlo è stato raccontato e condiviso su molti social network, tante persone si sono mobilitate per aiutarlo. E’ stata creata una racconta fondi su “You Caring” per ricoprire i costi delle cure e della sua degenza in clinica.

La polizia sta ancora indagando sull’accaduto, ma quello che conta per noi è che Arlo stia meglio e che si salverà, oggi continua ad essere curato con tanto amore e attenzioni. Passano i giorni e il pelosetto diventa sempre più forte. Vogliamo invitarvi a vedere il video che segue in cui il cucciolo cammina felice all’interno della clinica veterinaria. Guardate con i vostri occhi:

Sembra proprio che abbia vinto l’amore! Ci auguriamo che le forze dell’ordine che si stanno occupando del caso, facciano luce sull’accaduto il prima possibile.

di Lisa