Mamma lince porta i suoi 7 cuccioli a trovare il suo amico umano

Che bella famiglia!

Home > Animali > Mamma lince porta i suoi 7 cuccioli a trovare il suo amico umano

Lo scorso settembre Tim Newton venne svegliato da un suono famigliare e vide che fuori dalla sua casa in Alaska c’era una famiglia di linci: tutti giocavano e sembravano divertirsi nel suo prato.

” La lince veniva spesso a trovarmi ma mai mi sarei aspettato una cosa del genere. Mi ha portato i suoi cuccioli con uno scopo ben preciso, voleva che io li conoscessi”

La loro visita è stata breve e Tim non si aspettava di vederle, visto che le linci non sono facili da avvistare, figuriamoci una famiglia di 8 esemplari. Mamma lince era già venuta altre volte in circa di cibo. Due mesi dopo la moglie Cathy si svegliò a sua volta con un suono famigliare: nella veranda ricoperta di neve c’era mamma lince con i suoi cuccioli.

Vedre la famiglia giocare era uno spettacolo unico: il marito non era a casa, così la donna decise di fare un filmato.

La mamma lince che gioca nella neve con i cuccioli è qualcosa di eccezionale.

Fuori c’era neve dappertutto, così le linci, dopo aver giocato, hanno lasciato un sacco di impronte.

La famiglia di linci sta bene: mamma e sette gattini, dopo essersi presentati a settembre, hanno deciso di far visita ancora alla loro famiglia umana, che ormai si chiede quando torneranno.

Uno spettacolo del genere non capita mica di vederlo tutti i giorni? Chissà se faranno passare altri due mesi prima di tornare a far visita alla coppia fortunatissima che ormai può chiamarli amici!

Condividi con i tuoi amici!