Motociclista ferma il traffico per salvare un gattino

Quello che stiamo per raccontarvi è una storia a lieto fine che ci ha lasciato senza parole… perché non vedi tutti i giorni gesti come questo. Crediamo che il mondo ha bisogno di persone come quest’uomo e bisognerebbe condividere i bei gesti invece delle cose brutte. Siamo a Hong Kong, in Cina, su una strada molto trafficata.

In mezzo alla strada c’è un gattino… piccolo, indifeso e spaventatissimo. Le macchine le passano accanto… sopra e il piccolo animaletto non ha il coraggio di muoversi. Sembra una tragedia annunciata… è solo questione di secondi… il piccolo sembra avere il destino già scritto. Ma, all’improvviso, su quella strada viene mandato il suo angelo custode travestito da motociclista. L’uomo gli passa accanto con la moto, se ne accorge di lui e frena pochi metri più avanti.

Parcheggia la moto sulla strada, rischiando la vita e si precipita verso il gattino. Lo raggiunge e cerca di fermare le macchine. Appena può lo afferra e raggiunge la moto. La scena è stata casualmente ripresa da una persona che stava dietro a lui con la macchina e che poi gli ha fatto avere il filmato.

Il nome del coraggioso motociclista è . L’uomo, una volta arrivato a casa, ha postato il video sul suo profilo e ha raccontato l’accaduto. Non si è limitato al salvataggio… ha cercato per il gattino una famiglia e l’ha trovata subito, perché il suo video è diventato virale. Gli è bastata una sola ora… e ha ricevuto centinaia di richieste di adozione. Alla fine ha scelta quella che gli è sembrata la migliore. 

Ci fa piacere condividere questi gesti meravigliosi e ci auguriamo che quello che ha fatto questo ragazzo faccia il giro del mondo. Bisognerebbe condividere più spesso i gesti così… il mondo ha bisogno di eroi come lui!

Ecco il video del salvataggio