Nadia Animalista, una straordinaria donna il cui amore per gli animali trova spazi anche dove non ce ne sono

Il suo nome è Nadia, una donna, una mamma, una nonna (non ci volevamo credere) e una SALVATRICE! Ci è capitato di vedere spesso sui social delle dolcissime foto di lei con diversi cani, qualcuno li buttava e lei li raccoglieva, li curava e poi li affidava ad una brava famiglia. Ciò ha destato in noi una certa curiosità, più che altro volevamo capire quanta verità ci fosse dietro. E’ facile mettere una foto e raccontare una storiella… Così abbiamo chiamato e cercato informazioni…

Ci siamo ritrovati davanti una grintosa e giovane donna, super impegnata tra il lavoro e la sua numerosa famiglia. Vive in Abruzzo, dove, purtroppo, l’emergenza randagismo negli ultimi tempi è cresciuta a causa delle calamità naturali. Ciò che ci ha colpito di più è che il suo amore per gli animali trova spazi anche dove non ce ne sono. Ci ha permesso di andare con lei e ci ha mostrato la sua lotta continua. Dietro di lei non c’è nessuno, solo Nadia, nessuna associazione. Lei raccoglie i cani abbandonati, soli e impauriti e insieme ad una sua cara amica, li cura, li nutre, li ama e poi trova loro una famiglia amorevole.

Ci ha raccontato che non c’è nulla di più soddisfacente per lei, del ricevere le foto dagli adottanti, in cui vede la gioia e la felicità di ognuno di quei cani, mentre dormono sul loro soffice e pulito divanetto o mentre corrono in un grande giardino curato e pulito.

In quel momento ricorda quando li ha trovati tra le montagne o per la strada e in lei nasce una forza pazzesca che le permette di andare avanti, di continuare, di non mollare. Lei è Tata con i suoi cuccioli, l’ha trovata sotto un bandone il giorno di Natale, era freddo e aveva appena partorito. Si è presa cura di tutti, li ha vaccinati e chippati e dati in adozione uno per uno, in ogni parte d’Italia.

Eccone due in partenza:

E guardateli, invece, in queste meravigliose immagini. Qualcuno appena arrivato nella nuova casa e qualcun’altro oggi, cresciuto e felice:

L’ultima ad aver trovato casa, la più difficile è stata Tata. Lei aveva paura dell’uomo, il motivo non si sa, conquistare la sua fiducia non è stato facile, durante il viaggio verso casa Nadia la coccolava e la tranquillizzava. L’aveva così a cuore che ha deciso di andare lei stessa fino in fondo, con un paio di amiche, l’ha portata con la sua macchina verso la sua nuova famiglia. Oggi Tata è felice, è tornata ad essere un cane normale. Ha a disposizione una casa enorme, un giardino paradisiaco e una mamma e un papà meravigliosi. La foto di seguito è del giorno dell’adozione, mentre aspettavano l’arrivo della famiglia.

Ma non è l’unica cosa bella, vedere la sua famiglia lo è stato ancora di più. Questo immenso amore per gli animali ha avvolto tutti, tutti trascinati in questa grande opera di salvataggio. Suo marito è sempre presente, pronto a salire in macchina e accompagnare lei verso la staffetta, che porterà ognuno di quei cani, tra le braccia della nuova famiglia. I figli dispensano coccole e crocchette, fanno sentire ogni cane a casa loro, un’atmosfera magica!

Lascia sempre il suo contatto agli adottanti, che hanno la sicurezza di poter contare su di lei per qualunque cosa, per qualunque domanda o problema. Si scambiano foto e auguri, questa donna lascia dietro di se una scia di amore e speranza e siamo davvero felici di averla incontrata e di averle permesso di contagiare anche noi con la sua luce e la sua simpatia! E vogliamo che tutti voi abbiate il piacere di conoscerla, naturalmente dietro il suo richiesto consenso.

Questa è la sua pagina Facebook: , per chiunque di voi volesse seguirla! Credo che un grazie da parte di tutti noi lo merita! GRANDE NADIA, ne esistessero di persone come te! Ti prego di continuare cosi, la tua piccola parte nel mondo, è una GRANDE parte!