Odin, il cane più fedele del mondo

Come tutti sapete, in California gli incendi hanno distrutto tantissime abitazioni e i vigili del fuoco fanno fatica e tenere il fuoco sotto controllo. Roland Tembo Hendel e la sua famiglia sono stato costretti a scappare quando il fuoco puntava verso il loro ranch (a Sonoma County, California)… dove c’erano anche i suoi animali, 8 caprette che lui aveva salvato e alimentato con il biberon.

Roland ha provato in vano a prendere il suo cane Odin ma non è riuscito. Il cane continuava a scappare e a nascondersi, rifiutandosi di abbandonare le caprette. Roland non ha potuto fare altro che liberare gli animali sperando che riuscissero a salvarsi, facendosi guidare dal loro istinto.

Dopo vari tentativi e quando il serbatoio di propano è esploso, Roland non ha avuto scelta… ha caricato i figli e la moglie ed è scappato, lasciando con il cuore pesante il cane e le caprette.

Era devastato e non riusciva a capire perché il cane non voleva venire con loro… le capre erano introvabili e lui aveva deciso di rimanere con loro.

Il giorno dopo quando le fiamme si sono spente, Roland è tornato dai suoi animali convinto di trovarli tutti morti. “Ero convinto di trovare solo i loro corpi bruciati” ha detto l’uomo, ma quando è arrivato sulla sua proprietà è rimasto senza parole… gli animali erano tutti sani e salvi e Odin era con loro… aveva fatto il suo dovere fino in fondo: aveva protetto e messo in salvo tutte le caprette.

Un cane fedele che ha dimostrato di essere un eroe…

di Redazione 1

  • In questo articolo:
  • Odin