Sadie salva la vita di un bambino. Ecco l’incredibile storia

A volte gli animali sembrano avere un sesto senso. Come molte persone hanno notato nel corso dei secoli, gli istinti di un animale possono spesso dire quando qualcosa non va, mentre un essere umano può non avere idea del pericolo finché non è troppo tardi. Tali istinti hanno salvato le famiglie dagli edifici in fiamme e varie persone dagli attacchi di soffocamento e da molte altre situazioni pericolose.

L’istinto di un cane ha recentemente salvato la vita a qualcuno nello stesso giorno in cui si sono incontrati. Sadie è una cagnolina che aveva una casa. Il suo anziano proprietario, per problemi di salute è stato ricoverato e, non avendo parenti disposti ad occuparsi di lei, la piccola è finita in canile. Il futuro di Sadie sembrava sconosciuto. Una donna di nome Kathy Hines è stata incaricata a trovare a Sadie una casa. Mettendo in atto le sue conoscenze, la donna, finalmente, è riuscita a trovare una casa per lei nel Michigan, il mese scorso. Sadie poteva tirare un sospiro di sollievo: avrebbe avuto una casa per sempre. La coppia che l’ha adottata era entusiasta di avere un nuovo cane. Avevano avuto da poco un bambino e speravano che Sadie potesse essere una buona amica e una compagna di giochi per il piccolo per molti anni. La famiglia non poteva immaginare nemmeno lontanamente che nelle prossime 24 ore Sadie avrebbe fatto qualcosa che avrebbe cambiato il corso della loro vita e quella di uno del loro figlio. Nella stessa notte dell’adozione, dopo che tutti erano andati a letto, Sadie, che sentiva che c’era qualcosa di sbagliato, si è avvicinato al figlio di due anni e ha cominciato ad abbaiare forte. Era chiaro che voleva che qualcuno si svegliasse e controllasse il bambino. Alla fine uno dei genitori, lo ha fatto.

Quello che hanno scoperto è stato scioccante. Durante il sonno, l’indice glicemico nel sangue del bimbo aveva raggiunto un livello pericolosamente basso.

Era così basso che, senza un intervento rapido, il piccolo, molto probabilmente, sarebbe morto. Il bimbo si salvo solo grazie a Sadie che mise la famiglia in allerta.

I suoi genitori furono sorpresi e grati alla cagnolina per essere stato in grado di scoprire il problema e farglielo sapere. Grazie agli sforzi di un cane amorevole, una tragedia orribile è stata evitata.

Quando la notizia di quello che era successo giunse a Hines, lei rimase senza parole. Penso che la famiglia che aveva deciso di adottare Sadie era stata in qualche modo miracolata.

Per quanto riguarda il futuro di Sadie… beh sicuramente da adesso in poi non dovrà più preoccuparsi per il futuro…

di Redazione 1