Storm, un eroe che tutti dovrebbero conoscere

Amo leggere e poi raccontare queste storie e sapete perché? Perché mostrano l’anima degli animali, mostrano a tutti coloro che continuano a dire “sono solo animali, sono solo cani, sono stupidi e non hanno sentimenti”, che è ora di tacere! Gli animali sono gli unici esseri viventi che meritano di vivere la nostra terra, sono gli unici che non conoscono la cattiveria, il tradimento e l’egoismo.

Queste meravigliose immagini sono state riprese da Mark Freeley, un uomo amante dei cani che condivide la sua vita con due cucciolotti a 4 zampe. Un giorno stava passeggiando in loro compagnia, lungo la costa del Port Jefferson Harbor, a New York. Improvvisamente Storm, il Golden Retriever, si è gettato selvaggiamente in mare.

L’uomo pensava fosse impazzito ma poi, guardando attentamente in mezzo all’acqua, ha visto qualcosa annegare, qualcuno che non riusciva a rimanere a galla e stava lottando con tutte le sue forze.

“Quando ho capito che si trattava di un cucciolo di cerbiatto e che Storm lo avrebbe salvato a tutti i costi, ho preso il telefono e ho ripreso la scena”, racconta Mark.

Il cane ha afferrato il corpicino del cerbiatto con la bocca e l’ha trascinato a riva. Questo, non appena fuori dall’acqua, ha cercato di fuggire ma Storm non ha lasciato la presa, doveva assicurarsi che stesse bene. Ha adagiato il suo corpo a terra, lontano dall’acqua e ha iniziato a leccarlo e a coccolarlo. Nel video sembra quasi dirgli ‘dai amico, alzati, è tutto ok, ora sei in salvo’. Ma è inutile stare qui a parlare, perché queste immagini parlano da sole, quindi amici, guardate il video con i vostri occhi:

Incredibile, non è vero? Dopo il salvataggio, il cerbiatto è stato portato al rifugio dell’associazione Strong Island Rescue dove è stato sottoposto alle visite di controllo. Oggi si trova ancora lì, in riabilitazione e non appena sarà in grado di provvedere a se stesso da solo, sarà reinserito nel suo habitat naturale.

Condividete questa storia con i vostri amici, queste sono immagini che toccano il cuore!