Un cane geloso

Home > Animali > Un cane geloso

Chi ha detto che gli animali non hanno dei sentimenti? Molti accusano le persone che amano gli animali di volerli umanizzare… e, a volte, questo succedere davvero. Ma questo non significa che gli animali non abbiano dei sentimenti… al contrario: li hanno e come.

Nel video che vi invitiamo a visionare qui sotto vedrete un bellissimo cagnolone alle prese con uno dei sentimenti peggiori: la gelosia. Solo che, a differenza di noi, umani, lui non la nasconde e non prova nemmeno a mascherarla… reagisce in un modo divertentissimo. Dovete vederlo con i vostri occhi.

Ecco il divertentissimo video

Il suo umano sta accarezzando un peluche con le sue sembianze. All’inizio il cane sembra non dare troppa attenzione. Guarda negli occhi il suo umano come per dirgli: “Ma per davvero? La smetti?”. I suoi occhi mostrano sconcerto e smarrimento.

Poi, con lo sguardo, sembra cercare di dire al suo umano si smetterla di cocc

olare il peluche. “Adesso basta! Tocca a me!”. Quando capisce che le coccole continueranno ancora per molto, il cane tenta la carta dell’indifferenza. Fa finta di niente, guarda dall’altra parte, come se fosse assente.

Nella sua testa forse sta pensando: “se faccio finta di niente la smetterà” ma si vede che è decisamente preoccupato. Poi, quando capisce che nemmeno così riesce a far smettere il suo umano… decide di prendere la situazione tra le mani… pardon, tra i denti. Afferra con una mossa fulminea il povero peluche e lo scuote con violenza.

Un modo decisamente forte ma efficiente: eliminare la concorrenza a colpi di morsi. La sua faccia è molto espressiva e riconosciamo alcuni tratti umani: lo sguardo di gelosia, quello di indifferenza, la rabbia repressa e, infine, la rabbia espressa in modo evidente.

Come si fa a non amarli? Sono esseri straordinari che ci riempiono la vita di gioia, migliorano le nostre giornate e ci fanno sorridere: sono meravigliosi!