Cosa fare se si sta allontanando da te

Home > Attualità > Cosa fare se si sta allontanando da te

L’amore è come salire su un ottovolante per la prima volta; abbiamo un’idea di cosa accadrà, ma non di ciò che sentiremo. In amore ci sono due cose che non dovresti mai fare e due cose che fai, se non vuoi farti male. La paura di perdere chi amiamo paralizza la nostra capacità di pensare chiaramente e ci lasciamo prendere dal panico.

Quando qualcosa va male, cerchiamo di analizzare ciò che abbiamo sbagliato spingendoci immediatamente a cercare compulsivamente di riportare la relazione al punto in cui tutto andava bene. Cosa è andato storto e cosa non dovresti MAI fare? Per prima cosa devi capire che, in amore, a meno che tu non abbia fatto qualcosa di veramente brutto per l’altra persona, non c’è nulla che sia colpa tua. L’amore coinvolge due persone, e non sempre la persona che amiamo corrisponderà a noi. Ora, con detto questo, vi sveliamo quali sono i due errori più comuni e distruttivi che facciamo nel desiderio di riconquistare qualcuno

1.Convincerlo

“Devi sapere che io posso renderti felice, che nessuno ti tratterà come me, che nessuno ti amerà più di me”, se questo suona familiare, continua a leggere. Ho intenzione di svelarti una formula matematica molto semplice che mi ha aiutato molto nella mia vita in amore.

A = B
A (tu ) e B (il tuo partner ) devono sempre avere lo stesso valore per sopravvivere in coppia. Se A vale più di B , l’equilibrio scompare. Ciò significa che se un uomo smette di mostrare interesse per te e tu in cambio gli dai regali, gli prepari una cena romantica, gli mandi dei messaggi ogni volta e lui si allontana, l’unica cosa che ottieni è che non ti dai valore.

L’amore per essere sano deve essere uno scambio tra dare e avere. Devi avere fiducia in te stessa e valorizzarti. Se ti chiama, chiami; se ti valorizza, fai altrettanto . Se fai qualcosa di buono per lui e lui non mostra apprezzamento o non fa nulla per ricambiare, FERMATI lì. Se B è interessato, non ci vorrà molto per capire che finché il suo valore (B) non è uguale al tuo (A), non ci sarà alcuna relazione.

2. Ti dico che ti amo, ti amo, ti amo
Continuando con la nostra formula originale, NON esagerare nel dire loro quanto li ami e come non puoi farne a meno. Quello che puoi fare è evidenziare l’apprezzamento che hai per le cose che ha fatto per te o per divertirsi insieme a te, ma sempre con moderazione.

Se nessuno di questi due suggerimenti ha funzionato, e senti comunque che si sta allontanando, allora queste sono le 2 cose che DEVI fare:

1.Rilassati

Avevo un amico che mi diceva sempre: rilassati e mi innervosivo ancora di più. Come lui, il mio consiglio è di rilassarvi. E so che è molto più facile a dirsi che a farsi, ma per esperienza posso dirvi, che ossessionarvi per qualcuno e investire tutto il vostro tempo ed energia, pensare e analizzare, come conquistarlo o riconquistarlo è la peggiore perdita di tempo.

Quando ti rilassi e lasci che le cose seguano il loro corso, tutto va meglio. Quando non ci rilassiamo, li soffochiamo, non permettiamo loro di pensare da soli, facendo così è facile che si stanchino di noi o che decidano di andarsene precipitosamente.

Se già sa cosa provi per lui e sa anche che sei lì per renderlo felice, dagli spazio e tempo. Mia nonna diceva sempre: “Chi se ne va senza essere scappato, ritorna sempre senza essere chiamato”. Tempo al tempo!

2. Non smettere mai di amare l’unica persona giusta

L’unica persona che sarà sempre giusta per te quando si tratta di amore, sei te stessa. Tutti commettiamo questo errore, quando percepiamo che qualcuno può lasciare le nostre vite, ci paralizziamo. Smettiamo di preoccuparci di noi, a volte smettiamo persino di fare la doccia, e camminiamo con gli occhi gonfi dal pianto.

Non ne vale la pena. Se ti ricordi quando lo hai incontrato per la prima volta, eri una persona felice, piena di energia, quella donna è quella di cui si è innamorato o che l’ha attratto.

Proprio come abbiamo il sesto senso di sapere se qualcuno ci sta mentendo e per molte altre cose, gli uomini, hanno un sesto senso per sapere quando smettiamo di amare noi stessi, e credimi, non c’è nulla che possa tenere lontano un uomo più velocemente della scarsa fiducia in noi stesse.