Nadia Toffa confessa: “Ho avuto un cancro”

Sicuramente vi ricordate quello che è successo a dicembre a Nadia Toffa, la ben conosciuta conduttrice delle Iene. Si trovava  in un albergo di Trieste quando ha avuto un malore ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni non erano buone e io medici hanno deciso di trasferirla a Milano. Tutti aspettavano notizie sul suo stato di salute con il fiato sospeso…

Alla fine Nadia, dal letto d’ospedale, ci ha fatto sapere con un gesto che stava meglio e che teneva duro. Ma nelle settimane che si sono susseguite a quella giornata, tutti hanno provato a spiegarsi quel malore: Nadia è giovane e non si capiva come mai le è successa una cosa del genere. Son state fatte tante speculazioni, alimentate anche dalla mancanza di notizie ufficiali. Perché Nadia, stranamente, non ha parlato molto delle cause, definendole un semplice malore. Ma adesso, a distanza di due medi, Nadia ha deciso di condividere con il suo pubblico e con i suoi ammiratori la verità… e dal palco delle Iene ha rivelato un segreto che ha custodito per tutto questo tempo: ha il cancro, o meglio, ha scoperto di averlo proprio grazie a quel malore. In seguito a quel spaventoso malore i medici le hanno fatto tutte le analisi e hanno scoperto la presenza di un tumore. Nadia è stata sottoposta a un intervento e il tumore è stato completamente rimosso. Poi ha dovuto fare la chemioterapia e poi la radio terapia, per eliminare le eventuali cellule tumorali rimaste nel sangue. Emozionata Nadia si è rivolta al suo pubblico e ha detto: “Ho avuto un cancro. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste. Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio”. Una confessione che ha commosso migliaia di persone.

È stato difficile per lei parlare ma ha avuto accanto le Iene Nicola Savino e Matteo Viviani.

Ha deciso di farlo per tutti quelli che, come lei, combattono contro questa terribile malattia.

Nadia racconta di aver incontrato una bimba di nome Gabriella, anche lei malata di tumore e si rivolge proprio a lei, guardando in camera e dicendo: “Gabriella, ti ringrazio, perché ti ho pensato: se ce la fa uno scricciolo come te, allora ce la posso fare anch’io!”

Adesso Nadia sta meglio ed è tornata alla sua vita di sempre, più forte che mai. Confessa di avere una parrucca ma aggiunge: “Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte.”

Potete vedere le video confessione di Nadia durante la puntata delle Iene .