7 consigli perché i tuoi piedi siano sempre perfetti

I piedi soffrono quotidianamente quindi è di vitale importanza dedicare alcune attenzioni semplici come quelle che vi proponiamo di seguito. Solo in questa parte del corpo ci sono 26 ossa, 33 articolazioni, 19 muscoli e 107 legamenti. Coccolarli un po’ porterà benefici per la tua salute e un domani lo apprezzerai. Evitare dolori e disagi oggi sarà la tua passeggiata domani. Ecco i 7 trucchi che ti proponiamo.

Risultati immagini per piedi bellissimi

 

1. Asciugare sempre i piedi
Quei funghi tanto temuti che non ci piacciono per niente, sono il risultato dell’umidità. Possono uscire principalmente tra le dita e questa è una delle aree più difficili da asciugare. Non solo dopo la doccia, ma anche dopo lo sport. Raccomandiamo di usare scarpe fatte di materiali traspiranti ed evitare di usare la stessa scarpa per diversi giorni consecutivi. La cosa più importante, nella condizione in cui si bagnino, è asciugare molto bene tutte le piccole aree che possono restare bagnate. 2.Togliti le scarpe
Le madri spesso rimproverano i figli per non farli camminare a piedi nudi per casa. Invece, ogni volta che puoi toglierti le scarpe e appoggiare i piedi per terra, otterrai risultati benefici per la tua salute, principalmente per la salute di quest’area del corpo. L’energia ha accesso attraverso i piedi e le suole di gomma non la lasciano passare. È anche raccomandato per i bambini poiché li aiuta a sviluppare le capacità psicomotorie. Ovviamente non fatelo d’inverso perché in quel caso si che può portare diversi disturbi. 3. Prenditi cura della salute delle tue unghie
Quegli angoli incarnati che sono così fastidiosi, ora hanno una soluzione. Lasciare i piedi per 20 minuti in acqua tiepida e aggiungere un cucchiaio di sale per ogni litro d’acqua. Con il filo interdentale puoi sollevare l’unghia dove in seguito devi applicare l’antisettico. Dovresti anche tagliarli dritti senza rimuovere la cuticola e lavare i piedi ogni giorno. 4. Usa creme idratanti
Glicerina, lecitina e petrolato sono diventati i tuoi nuovi alleati. Evita di lubrificare tra le dita in quanto ciò può causare i funghi odiati di cui abbiamo parlato prima. Esfoliare i piedi con una crema normale mescolata a un paio di cucchiaini di zucchero ti aiuterà ad eliminare la pelle morta.

Dovresti massaggiarla intensamente sui talloni per lasciarli più morbidi e combattere la durezza. Anche la banana schiacciata applicata in questa zona per 10 minuti dopo un bagno avrà risultati automatici. Ricorda che la pomice può anche essere un grande alleato.

Ecco un video con altri consigli

5. Utilizzare prodotti naturali
Se hai i piedi asciutti e screpolati, l’olio vegetale sarà il tuo miglior alleato. Sapevamo già delle sostanze nutritive che questo prodotto porta ma è difficile immaginare sia valido in tutte le situazioni. Dopo aver lavato e asciugato bene i piedi, immergerli in olio idrogenato e coprirli durante la notte. Questo ucciderà le cellule morte e darà loro un aspetto molto più sano. Sarà anche molto buono per la condizione e l’aspetto delle tue unghie, poiché idrata anche queste.

6. Un massaggio
Con questo ridurrai la fatica e migliorerai la circolazione. Fare questo per 5 minuti al giorno usando una palla da tennis sarà un grande relax. Mettendo le mani intorno ai piedi mentre si fanno movimenti circolari con i pollici si abbassa la tensione accumulata. Applicare un po’ di crema faciliterà lo sviluppo del massaggio e la sensazione sarà unica. Dovresti farlo ogni giorno, non impiegherai più di 5 minuti, prima di dormire o mentre stai seduto con i tuoi figli a guardare la televisione.

7. Bagni frequenti
I piedi morbidi sono ciò che tutti noi sogniamo. Indossare sandali e non vedere quelle crepe orribili che odiamo così tanto. Basterebbe un bagno speciale 20 minuti a settimana. Se applichi in infusione delle erbe o degli olii essenziali acceleri il processo. La combinazione di acqua calda e fredda migliorerà la circolazione. Aggiungendo un po ‘di succo di limone ti libererai anche del cattivo odore. Non l’hai ancora provato? Incoraggiati ad avere una pelle perfetta.

Risultati immagini per piedi bellissimi

di Amanda