Make up primavera-estate 2018: 5 trucchi da non perdere

Meglio arrivare preparate alla stagione calda!

Home > Bellezza > Make up primavera-estate 2018: 5 trucchi da non perdere

Come sarà il make up della primavera-estate 2018? E’ meglio arrivare preparate alla stagione calda, per sapere quello che è bene tenere nella propria trousse dei trucchi e avere a portata di mano tutti i prodotti indispensabili e i consigli ideali per un trucco sempre perfetto. Le palette sembrano andare per la maggiore, per avere a portata di mano tante soluzioni e colori per truccare ogni parte del viso, dagli occhi alle labbra. Quali sono le tendenze più interessanti da tenere in considerazione?

Labbra nude: torneranno di gran moda le labbra nude, da impreziosire con tonalità chiarissime, magari passando solo un gloss con una tonalità rosa davvero molto chiara. Utilizzate prodotti che abbiano al loro interno anche degli ingredienti naturali in grado di idratare al meglio il nostro sorriso e prendersi cura delle labbra durante tutta la giornata.

Trucco naturale: ma attenzione, dovrà essere un trucco che sembra naturale, ma non finto, perché è un attimo avere un aspetto che non rispecchia chi siamo. No a pelli troppo pallide, ma nemmeno a pelli troppo scure. Una giusta via di mezzo è quello che ci vuole: uniformità, semplicità, toni chiari e non troppo accentuati è quello che serve!

Ombretti metallici: ebbene sì, vanno particolarmente di moda, per poter illuminare ogni giorno il nostro sguardo, sia se abbiamo deciso di sfoggiare smokey eyes di tendenza. Giochiamo con i colori per poter brillare di stile e di bellezza in ogni momento della giornata, sia per andare in ufficio sia per uscire la sera.

Glitter: per illuminare ogni parte del volto, i glitter sono assolutamente consigliabili. Da utilizzare con parsimonia e attenzione, per non esagerare.

Ultra violet: è il colore Pantone del 2018, non solo per quello che riguarda la moda e il design, ma anche e soprattutto per quello che riguarda il make up.