Oscar 2018, i make up per un look da red carpet

Il 4 marzo è una data importante. E non solo perché in Italia ci saranno le Elezioni Politiche 2018. Nella notte tra la domenica e il lunedì a Los Angeles verranno consegnati gli Academy Awards, più comunemente chiamati Oscar. Tutto è pronto per l’edizione 2018 e i nominati all’Oscar incrociano le dita sperando di potersi portare a casa una bella statuetta. Ma non solo loro si stanno preparando: tutte le celebrities che cammineranno su quel prestigioso tappeto rosso stanno pensando all’abito da indossare, agli accessori da abbinare, ma anche al trucco e al parrucco che farà la differenza. Per quello che riguarda il make up degli Oscar 2018, cosa ci aspettiamo?

Come è accaduto su altri red carpet, come ad esempio per i BAFTA Awards 2018, gli Oscar del Cinema Inglese, e per i Grammy Awards 2018, scommettiamo che tutte le donne saranno vestite di nero? E’ un modo per protestare contro le molestie sessuali nel mondo del cinema (e non solo lì!) e aderire al progetto di sensibilizzazione #METOO.

Di conseguenza le celebrities possono sbizzarrirsi, perché partendo da una base nera tutti i make up sono concessi. Certo che, però, magari sarebbe meglio non esagerare: visto il messaggio che si vuole lanciare al mondo intero, sobrietà è la parola d’ordine, per non distrarre l’attenzione del mondo con make up eccessivi ed esagerati. Less is more e lo sanno bene le star che ogni giorno sono impegnate in passerelle così prestigiose.

Siamo certi che lo stile naturale sarà quello da prediligere: una base neutra, con un focus sugli occhi, da illuminare magari con tonalità metalliche, come vuole la moda del mondo, e un bel rossetto nude, secondo le tendenze della primavera-estate 2018. Ma anche rosso fuoco, il colore simbolo della passione, della femminilità, della lotta (in questo caso contro ogni abuso!

Ovviamente il make up per un tappeto rosso come quello degli Oscar deve essere impeccabile: a lunga tenuta, per durare fino all’after party, e a prova di flash dei fotografi. WYCON cosmetics dà alle star i suoi consigli per non sbagliare. Si comincia, ovviamente, da un primer per ravvivare i toni spenti, senza dimenticare la palette per un countouring da sogno e un fondontita liquido, leggero per dare alla pelle un effetto naturale.

Si continua poi con correttori, blush e una polvere illuminante, per brillare sotto i riflettori. Focus sugli occhi, con un eyeliner liquido waterproof a prova di lacrima in caso di vittoria, ma anche un kit per le sopracciglia per riempirle bene e un mascara rimpolpante per sguardi che conquistano. E ancora, lipstick finish opaco o rossetto cremoso e morbido, smalto semipermanente di un colore che conquista. Infine, il fissatore trucco: non può mancare in occasioni del genere!

di Patrizia