Rossetto: i colori da usare in autunno

Il rossetto è uno dei trucchi al quale non possiamo rinunciare mai: adesso che arriva la stagione fredda e l’abbronzatura comincerà pian piano a sparire, avremo ancora più bisogno del nostro make up, che sarà un prezioso alleato per esaltare la nostra naturale bellezza e magari dare un po’ di colorito alla nostra pelle. In particolare il rossetto potrà aiutarci a illuminare con uno stile unico il nostro viso: ma quali saranno i colori che andremo a usare nel make up dell’autunno-inverno 2017-2018?

Innanzitutto sappiate che i migliori marchi di rossetti hanno deciso che sarà una stagione all’insegna dei colori forti: dovremo osare con tonalità che mai ci saremmo aspettate di mettere sulle nostre labbra. Direttamente dagli anni Ottanta, ad esempio, che ne dite di un bel rossetto blu? E quando dico blu, intendo proprio blu!

Ovviamente il rossetto rosso sarà ancora un grande protagonista: il rosso è il colore della sensualità, della seduzione e non può assolutamente mancare nel beauty case di ogni donna, soprattutto se avete superato i 30 anni (è un po’ come il tubino nero!). E poi lo sapevate che fa sembrare più bianco il nostro sorriso?

Per l’autunno-inverno 2017-2018 i colori forti della terra, a volte anche molto scuri, saranno una bella scelta da compiere per il nostro make up: facciamoci conquistare dalle tonalità più intense che ci ricollegano a una stagione dove la carica dei colori non passa certamente inosservata. In natura e sul nostro viso!

E ancora, via libera ai fucsia più intensi, ai rosa più choc, alle nuance femminili più accese, purché si facciano notare: perché sarà un autunno-inverno nel quale il make up, almeno per quello che riguarda le labbra, non passerà certamente inosservato.

Il vostro beauty case è pronto ad affrontare tutto questo colore?

di Redazione