Tendenze capelli 2018: torna la Baby Bang, la frangia cortissima

Noi già la adoriamo!

Home > Bellezza > Tendenze capelli 2018: torna la Baby Bang, la frangia cortissima

Preparatevi, perché la baby bang è tornata di moda e sarà il tormentone di questo 2018. Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente della frangetta più corta che ci sia, che sta bene a chi cerca nel proprio taglio di capelli uno stile innovativo, decisamente più giovana e leggero e anche un modo per rendere più armonioso e dolce il proprio volto. Le celebrities più famose del mondo hanno già sfoggiato questo stile sui red carpet più importanti e voi cosa aspettate? E ora di dare un taglio netto alla nostra frangia!

La baby bang è una frangia davvero molto corta, in grado di dare un tocco di stile originale e innovativo in più a ogni taglio di capelli. Ovviamente bisogna fare molta attenzione, perché non è detto che la frangia ultra corta, anzi, cortissima che più corta non c’è stia bene a tutte le tipologie di viso femminile. Bisogna fare molta attenzione!

Se avete un viso dalla forma ovale, ma anche per chi ha un volto quadrato e rotondo, la frangetta corta può essere un’ottima soluzione, perché è in grado di armonizzare le proporzioni del nostro viso, magari allungando un po’ il volto in tutti quei casi in cui è necessario ottenere questa “illusione ottica”, tramite il taglio di capelli che sfoggiamo.

La frangetta che ci dà un taglio netto, anzi, nettissimo, non è assolutamente adatta a chi ha una fronte molto larga, perché visivamente la farebbe sembrare decisamente più ampia. Invece le donne con la fronte bassa possono rendere il viso più armonioso, semplicemente utilizzando la baby bang.

Se avete un viso a triangolo invertito o a forma di diamante, sarebbe meglio non optare per questa tipologia di frangetta, perché non andrebbe ad armonizzare i tratti del viso come nei casi descritti precedentemente, ma andrebbe a enfatizzare troppo la rigidità e la geometria del volto.

Ovviamente è un taglio di capelli che merita un po’ di cura, anche per quello che riguarda lo styling: con il giusto taglio, consigliato dal nostro parrucchiere, e i giusti prodotti potremo anche noi sfoggiarla con orgoglio nel 2018, a patto di avere le caratteristiche giuste!