Utilizzare lo zucchero per la cura del corpo

Scopri come usare lo zucchero in altri modi, ovvero per la cura del corpo e del viso: rimedi naturali per la bellezza.

Tutti i prodotti naturali hanno un uso, di solito nella nostra dieta o in alcuni prodotti per il nostro corpo. È noto che le cose organiche e non industrializzate sono migliori in molte occasioni. Tutti gli ingredienti che troviamo nelle nostre cucine o nelle piante potrebbero aiutarci per qualcosa che non hai mai immaginato.



CLICCA QUI X COMPRARE LA SPAZZOLA!




Un grande esempio è lo zucchero, che viene utilizzato per innumerevoli ricette per cibo e dessert. Tuttavia, può essere più benefico utilizzato in altri modi invece che ingerito. In questo articolo ti diremo alcuni trucchi che ti saranno utili e che è molto comodo sapere.

1. Scrub labbra
Di solito lo scrub per le labbra che acquisti nei negozi sono costosi, quindi questo punto ti aiuterà a risparmiare denaro e ad ottenere grandi risultati. Hai solo bisogno di bagnare le dita con acqua tiepida e poi metterle in una ciotola di zucchero, quindi massaggiare le labbra e continuare per un po ‘. È necessario avere mani pulite e disinfettate prima di fare questo lavoro, e successivamente risciacquare con acqua tiepida un paio di volte. Questo trattamento puoi farlo ogni volta che ne senti la necessità.

2. Scrub viso
La faccia è super importante e questo ti aiuterà molto. Puoi risparmiare denaro e avere un aspetto magnifico allo stesso tempo. Quello che dovresti fare è una miscela di zucchero, farina di riso e latte, oppure, zucchero e miele. Applicare sul viso, fare leggeri movimenti rotatori sul tuo viso massaggiando delicatamente per un po’. Quindi lasciare asciugare per circa 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Sentirai il viso morbido e liscio da subito. Puoi farlo due volte a settimana.

3. Cubetti di zucchero
Se vuoi che i tuoi biscotti rimangano croccanti e freschi più a lungo, puoi aggiungere cubetti di zucchero al contenitore che usi. In questo modo, se c’è un po ‘di umidità nelle vicinanze, i cubetti la assorbiranno prima dei biscotti. Questo può funzionare solo con i cubetti di zucchero e non con quello granulato, ricorda che è la forma che ti aiuterà in questo caso specifico.

4. Scrub per i piedi
L’unica cosa di cui avrai bisogno in questo caso è zucchero e olio di menta, che farà una miscela perfetta per lasciare i tuoi piedi freschi e morbidi. Non esitare a farlo quotidianamente, massaggia i piedi con questo mix e successivamente lavali, poiché lo zucchero renderà i tuoi piedi appiccicosi dopo un po’. L’idea è di fare un massaggio con la miscela e poi immergere i piedi in un contenitore con acqua tiepida.

5. Lavarsi le mani
A volte è impossibile rimuovere qualsiasi macchia o sporcizia dalle nostre mani e un modo semplice per sbarazzarsene è con lo zucchero mescolato con l’olio. È possibile utilizzare l’olio di qualsiasi vegetale, quindi applicarlo e grattare fino a quando non viene rimossa la macchia, quindi sciacquare con acqua calda e rimuovere il composto. Questo sarà utile per tutti i tipi di macchie che potresti dover eliminare, sia nelle mani che in alcune parti del corpo.

6. Macchie d’erba
Molte volte quando hai bambini piccoli o se sei un avventuriero della natura avrai questo tipo di problemi. Ad esempio in un jeans o una qualche giacca o camicia sporca di erba. Probabilmente stai pensando a come pulirlo? E il modo più semplice sarà con lo zucchero e un po’ d’acqua. Devi lasciare lo zucchero sopra la macchia umida per almeno un’ora e poi vedrai grandi risultati. La vita sarà molto più semplice per te.

7. Fiori
Adoriamo vedere i fiori a casa brillanti e colorati come il primo giorno, ma la verità è che durano solo pochi giorni. Tuttavia, se aggiungete zucchero e aceto di sidro di mele all’acqua, questo darà loro molte più sostanze nutritive e li aiuterà a vivere per alcuni giorni più a lungo di quanto farebbero normalmente. In aggiunta a ciò, dicono che parlando alle piante, si da loro più colore, grazie al biossido di carbonio che espiriamo. È anche bene spruzzarli con dell’acqua.

8. Punture
Lo zucchero aiuta con le punture di api, in questo modo smetterai di provare così tanto prurito. Inoltre, ridurrà l’infiammazione quasi immediatamente. Tuttavia, se sei allergico, la prima cosa che dovresti fare è parlare con il medico subito dopo l’incidente, in quanto potrebbe costarti la vita.