Vagina Nails: sui social network impazza la manicure “intima”

Ogni giorno su Instagram o su altri social network scopriamo nuove tendenze del make up, alcune davvero molto interessanti, mentre altre decisamente originali e particolari. E poi ci sono quei trend del trucco che non vorremmo mai vedere. Un esempio? L’ultima tendenza che spopola su Instagram: voi vi fareste mai una manicure con lo stile Vagina Nails? Sì, avete capito bene, c’è chi pensa bene di disegnare la propria parte intima sulle unghie delle sue mani. Ma perché? Per quale orrendo motivo dovremmo farlo?

Vagina Nails è la nuova tendenza del make up su internet. E il nome dice molto su quello che vedrete nelle mani di chi ha deciso di seguire gli scatti che sono stati pubblicati online: disegnare la vagina sulle proprie dita dovrebbe essere l’ultima espressione del femminismo più sfrenato? O cosa?

A volte capita di scambiare oggetti normali per vagine (e su questo aspetto Sigmund Freud potrebbe dire molte cose sulla vostra personalità), ma in questo caso si tratta proprio di vagine vere e proprie riprodotte sulle unghie delle nostre mani. Impossibile sbagliarsi, non vi pare? Guardando queste fotografie non possiamo avere dubbi al riguardo!

La domanda rimane sempre una sola: perché mai una donna dovrebbe disegnarsi, magari tridimensionalmente, sulle proprie unghie la propria vagina, la parte più intima e personale che abbiamo? Per quale assurdo motivo… Diteci il perché di questa nuova tendenza del make up, perché noi non la capiamo.

Magari dietro c’è un messaggio importante: magari è una battaglia per la prevenzione del tumore alla cervice dell’utero o un messaggio femminista contro un mondo maschilista e retrogrado che ci vorrebbe ancora a casa a fare la calzetta?

Probabilmente non lo sapremo mai e se la motivazione non è una delle due elencate qua sopra, beh, forse non vogliamo nemmeno sapere perché le Vagina Nails sono di moda!

di Redazione