Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore: per me è SI!

Home > Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore: per me è SI!

Mi capita spesso quando compro un libro che mi ha soddisfatto di consigliarlo alle amiche, ma quando si tratta di libri di cucina.. rimango sempre un po’ delusa e difficilmente riesco a trovare nei libri di ricette qualcosa che veramente mi dia soddisfazione!

Non so perché ma parto con grandi aspettative e spero di trovare in ogni libro la quinta essenza della cucina! Le ricette mi sembrano sempre le stesse e di conseguenza i libri rimangono sugli scaffali della mia cucina a prendere polvere, salvo venirmi in soccorso quando il frigo piange e la mia creatività è sotto le scarpe…Insomma, non mi metto la sera sul divano a leggere un libro di ricette, tanto per capirci!

Per questi motivi, il libro di Chiara Maci, “Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore”, mi ha piacevolmente sorpreso e conquistato!

La seguo dai tempi di “Cuochi e fiamme” su La7, poi sul blog (sorelleinpentola) e sul suo sito, guardavo “The Chef” su La5 e devo dire che neanche il libro mi ha deluso! Il suo modo di scrivere è davvero appassionante e mi sono sentita, a seconda dei casi, seduta a tavola con la sua famiglia ad Agropoli o dai nonni a Bologna.

Le ricette sono sicuramente interessanti ma quello che fa la differenza è il modo in cui Chiara parla della sua vita, della famiglia, degli amici, dell’Amore e soprattutto della cucina. Grande passione e grandissimo Amore si leggono tra le righe.. se prima mi piaceva, con questo libro mi ha definitivamente conquistata!Per me è SI!