Hamburger e polpette con insetti: li vendono in Svizzera!

Che bontà hamburger e polpette: anche voi fate la serata per poter assaporare diversi gusti di panini in perfetto stile americano o di gustose palline di carne, che anche i più piccoli adorano? Non siamo mai stanchi di assaggiare nuovi sapori, vero? Che ne dite di dare anche un morso ai nuovi prodotti della catena svizzera di supermercati Essento? Il gruppo ha deciso di lanciare una nuova linea alimentare, che comprende burger e polpette fatti di… insetti. Ebbene sì, sono arrivati e sono vicino a noi!

Essento è un gruppo di supermercati che ha deciso di accogliere la nuova tendenze in materia di food: nei paesi asiatici è comune mangiare insetti, magari fritti, come abbiamo potuto constatare se siamo andati in vacanza in queste regioni del mondo. Ora questi alimenti arrivano anche da noi. Avete il coraggio di assaggiare polpette e burger fatti con insetti?

Ma vediamo nel dettaglio di cosa è composta la nuova linea alimentare di Essento. Le polpette sono realizzate utilizzando come ingredienti ceci, aglio, cipolla e vermi della farina. Sì, proprio quelli che combattiamo ogni giorno nelle nostre dispense: e pensare che sprechiamo un ingrediente così prezioso e, pare, anche gustoso!

Se, invece, preferite mangiare gli insect burger, sappiate che sono fatti con riso, verdura e insetti di varia natura. C’è anche il cheeseburger per palati più esigenti che chiedono qualcosa in più dal panino di carne che stanno per addentare. Sempre di carne, si tratta, no? Anche se è carne di insetti in questo caso!

I prodotti si potranno acquistare nei supermercati di Zurigo, Ginevra, Lugano, Berna, Winterthur, Basilea e Losanna, poco oltre i confini del nostro paese con la Svizzera, si potranno assaporare dentro i diversi negozi e pare che si potranno anche ordinare online.

E non finisce qui, perché il gruppo terrà anche delle lezioni di cucina. Ovviamente utilizzando gli insetti come materie prime! Occhio, però, devono essere insetti di allevamento: che non vi venga in mente di usare quelli che entrano in casa!

di Redazione