Il cioccolato rosa conquisterà il mondo

Il cioccolato piace proprio a tutti: sono pochissime le persone che non amano questo dolce, che è disponibile in commercio in tantissime varianti. Cioccolato fondente, al latte, bianco, con nocciole, ripieno e molto altro ancora: ma avete mai sentito parlare del cioccolato rosa? Ebbene, sappiate che è stato inventato ed è del tutto naturale. E, ovviamente, noi lo vogliamo subito sulle nostre tavole: dove si compra?

Il cioccolato rosa è un’idea dell’azienda svizzera Barry Callebaut, che però chiede di non chiamarlo Pink Chocolate, ovvero rosa, ma più che altro color rubino. La cioccolata è tutta naturale, senza aromi e, soprattutto, senza coloranti artificiali. Da quando 80 anni fa Nestlè introdusse il cioccolato bianco, non ci sono state altre novità interessanti nel settore: e ora arriva il cioccolato rosa!

Il cioccolato rosa, anzi, color rubino di Barry Callebaut spera di rivoluzionare il mercato: sicuramente sarà il più gettonato in occasione della festa di San Valentino o per occasioni speciali e importanti come anniversari o compleanni di bambine (o di chiunque ami il rosa come colore).

Antoine de Saint-Affrique, amministratore delegato di Barry Callebaut, spiega a Bloomberg: “E’ naturale, senza coloranti, ha un aspetto invitante ma mantiene autentico il gusto della cioccolata. Abbiamo avuto ottime risposte dai consumatori che l’hanno provata in tutti i vari Paesi dove è già stato testato il nuovo prodotto: abbiamo avuto ottime recensioni in Cina, dove per la cioccolata è piuttosto inusuale“.

Puoi copiare il colore e provare a imitare il sapore, ma trovare una cioccolata rubino come la nostra con lo stesso sapore sarà estremamente difficile“.

E niente, ora ci è venuta voglia di provarlo!!!

di Redazione