5 idee geniali per decorare il terrazzo

Tornati dalle vacanze, è ora di mettere tutto in ordine. Se la vostra casa prevede un balcone o un terrazzo, perché non personalizzare e valorizzare questo ambiente che possiamo goderci ancora un po’, complici le temperature ancora alte di queste settimane, ma comunque non caldissime come quelle dell’estate? Possiamo attrezzarlo per il nostro relax, per poter fare cene all’aria aperta, per ospitare i nostri amici e per molto altro ancora. dà i suoi suggerimenti per ridare nuova vita al balcone o al terrazzo di casa!

Luci
I balconi e le terrazze si vivono anche di sera, quindi cerchiamo di prevedere un impianto di illuminazione ad hoc per le nostre esigenze. Le catene di luci sono spesso la soluzione migliore, più economica e veloce. Si possono anche comprare le luci di Natale e poi trasformarle con il fai da te!

Ghirlande
Perché non decorare gli esterni con elementi che possano dare risalto ai muri o ai mobili? Di solito le ghirlande costano poco e possiamo anche realizzarle con il fai da te, utilizzando materiali di riciclo che abbiamo in casa. Semplice, ma efficace.

Pallet
Non c’è niente da fare, i pallet sono il nuovo trend per decorare gli spazi esterni della casa e anche quelli interni. Costano meno dei mobili da giardino già pronti, possiamo personalizzare i nostri arredi e in più i pallet sono molto resistenti alle intemperie.

Ombra
Se vivete le zone esterne della casa soprattutto di giorno, prevedete delle zone di ombra o dei sistemi che possano ripararvi dal sole. Ombrelloni, pergolati, coperture di canna, ma anche semplici tende da sole, così da godere lo spazio all’aperto tutto il giorno.

Piccoli dettagli che fanno la differenza
Come tavoli decorati con runner o tovaglie, fiori freschi, vasi colorati, segnaposto e molto altro ancora.

di Redazione