Idee regalo originali per la casa

L’aria di primavera invade pian piano le nostre case. Lo so, siamo ancora in pieno inverno. Abbiamo appena archiviato il capitolo Burian e ci dicono che probabilmente arriverà anche il secondo capitolo di questa saga di freddo che non è che abbiamo poi gradito molto, neve a parte che ha imbiancato ovunque e ha permesso ai bambini di giocare finalmente a fare i pupazzi di neve. Anche in riva al mare! Con la primavera viene voglia di rinnovare non solo il guardaroba, ma anche la casa. Con arredi magari originali.

La primavera richiede cambiamenti radicali per poterci liberare del freddo e delle intemperie dell’inverno, dando spazio al sole, alla luce, al calore, al colore. Questo vale sia per i nostri capi di abbigliamento o il nostro look (inteso come make up e hairstyle), ma anche per gli arredi delle nostre case, che dovranno prepararsi come noi ad accogliere la belle stagione.

Sappiamo che il colore Pantone del 2018 è l’Ultra Violet e potremo giocare nei prossimi mesi con una tonalità che ben si potrebbe sposare con gli accessori e i complementi di arredo che andremo a portare in ogni stanza della nostra casa. Ma oltre al colore, perché non optare per soluzioni di arredo particolari?

Sicuramente possiamo portare un po’ di ironia e di forme che non ti aspetti, soprattutto nella zona living o in cucina, le due stanze che frequentiamo maggiormente durante il giorno e che magari ospitano i nostri amici per una cena o un aperitivo. Giocare con forme, colori, soluzioni innovative potrebbe essere la scelta giusta per rinnovare casa!

Nella galleria di immagini qui sopra alcune proposte di Raffaelli Designer. Ad esempio per la cucina c’è il porta capsule Metropolis, che si ispira al celebre grattacielo di New York protagonista anche di King Kong, oppure il misuratore di spaghetti a forma di squalo. Questa sì che potrebbe essere una bella idea regalo! Carinissimi anche le frecce per i bicchieri per segnare il nome dei nostri ospiti!

Dedicato a tutte le donne il tavolo con le gambe che ricordano il tacco a spillo delle nostre scarpe. Non a caso si chiama Tacco 12. Mentre per celebrare l’amore, ecco il sofà Moon: meraviglioso!

di Patrizia