Il prezioso Big Mac di McDonald’s disegnato da Julien Macdonald

Può un Big Mac essere prezioso? Sì se a disegnarne il packaging è un famoso designer. McDonald’s UK, infatti, ha da poco annunciato una partnership prestigiosa con un designer londinese che, guarda a caso, porta lo stesso nome della catena di fast food. Compito di Julien MacDonald è quello di rendere un po’ più elegante e sofisticata l’immagine dei panini del colosso americano. Come? Con un packaging degno di un re, che sta facendo il giro del web in questi giorni per la sua spettacolarità.

Julien MacDonald ha disegnato per McDonald’s un contenitore per hamburger in limited edition, per una gamma di panini gourmet che è appena stata lanciata dal gruppo. La scatola propone una stampa oro in stile barocco che si ispira allo stile del designer, con fiocchi e disegni particolari che attireranno gli sguardi nei ristoranti McDonald’s inglesi.

Mi sono ispirato alle mie creazioni di moda e agli abiti iconografici da tappeto rosso. Tutto questo è stato tradotto in una confezione color oro, barocca e impreziosita di cristallo, l’imballaggio perfetto per la collezione di lusso di McDonald’s“, queste le parole del designer inglese.

Questa è la nostra prima collaborazione per il packaging in Inghilterra, è una mossa coraggiosa e non è come niente di quello che abbiamo fatto prima. E’ un ottimo modo per lanciare a livello nazionale la nostra nuova gamma“, queste le parole di Emily Somers, vice presidente del marketing di McDonald’s.

Nel ristorante di Leicester Square, inoltre, McDonald’s svelerà una speciale confezione realizzata a mano, che successivemente verrà battuta all’asta. I ricavati di questa speciale vendita saranno poi destinati alle opere di carità dell’associazione Ronald McDonald House.

Che dite, saranno anche buoni i panini?

di Redazione