7 metodi naturali per tornare ‘come mamma ti ha fatta la giù’

Abbiamo pensato di affrontare un argomento che sta a cuore a tutte noi, donne. Parleremo delle nostre zone intime e delle problematiche che le soffriggono e, ovviamente, cercheremo di darvi anche delle risposte. Oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come tornare come mamma ci ha fatte… ovviamente non stiamo parlando di riavere indietro la nostra illibatezza, che si può ottenere solo con l’aiuto di un chirurgo estetico… ma di come riacquistare il tono muscolare nelle zone intime.

Sapete bene che è importantissimo avere un buon tono muscolare perché così possiamo combattere efficacemente un grande problema: l’incontinenza. Purtroppo, dopo il parto e con l’avanzare dell’età, le donne iniziano ad avere dei problemi. Ecco alcuni semplici consigli che, se messi in pratica correttamente, possono risolvere il problema in breve tempo.

1 Una corretta dieta

Per avere un buon tono muscolare la giù, bisogna fare attenzione all’alimentazione. Una dieta sana rafforzerà il pavimento pelvico. Consuma cibi ad alto contenuto di estrogeni naturali che si trovano nel fieno greco, nei semi di sesamo, nei melograni, nella soia, nelle carote, nei chicchi di grano e nelle mele. Inoltre, assicurati di consumare molti carboidrati organici integrali e proteine ​​animali magre.

2 Esercizi Kegal

Questi esercizi hanno dimostrato di aiutare efficacemente le donne a riguadagnare la loro perdita di tono nelle zone intime. Dovete prima individuare i muscoli corretti e il modo più semplice per individuare questi muscoli è fermarvi mentre urinate. Una volta individuati questi muscoli, dovete stendervi e cercare di contrarli, cercando, però, di evitare la contrazione dell’addome, delle cosce e del sedere. Dovete fare questi esercizi per 10-15 minuti, almeno una volta al giorno.

3 Facendo esercizi di Squat

Per fare squat correttamente, guardatevi questo video

4 Stretching pelvico

Lo stretching pelvico va rafforzato facendo vari esercizi. Ecco un video che vi spiega uno di loro

5 Piedi Su

Anche questo è un esercizio che rafforza il pavimento pelvico… dovete mettervi nella posizione che vedete nella foto e rimanere così più a lungo possibile.

6. Yoga

Lo yoga aiuta molto ma dovreste seguire i consigli di un istruttore… per avere ottimi risultati.

7 I coni di Plevnik

I coni di Plevnik sono un utile strumento rieducativo consigliati dai ginecologi nelle alterazioni della muscolatura perineale di donne con incontinenza urinaria e troverete ulteriori informazioni .