8 marzo, di cosa parlano le donne online?

Ecco gli argomenti più discussi per la Festa della Donna!

Home > Lifestyle > 8 marzo, di cosa parlano le donne online?

Buon 8 marzo a tutte le donne. Oggi si celebra la Giornata Internazionale della Donna, un giorno molto importante che ci fa riflettere sulla condizione femminile in ogni angolo del mondo. Lo sappiamo, di strada ce n’è ancora tantissima da fare. I nostri diritti spesso vengono calpestati, non siamo trattate come gli uomini, al lavoro e in famiglia spesso, dobbiamo ancora lottare, tutte insieme. Ma di cosa parlano veramente le donne su internet in occasione della Festa a loro dedicata?

Lovelab, azienda italiana che produce cosmetici per la coppia e sex toys, ha condotto una ricerca per capire cosa cercano le donne online e di cosa parlano, analizzando sia le ricerche su Google sia le discussioni sui social e i post sui blog femminili. E cosa è emerso? Che in realtà non è solo una festa commerciale come crediamo: noi donne cerchiamo sempre di più di informarci sul vero significato della Festa della donna.

Secondo questo sondaggio, infatti, il 53% delle discussioni ha riguardato temi inerenti la storia delle donne o articoli e post sui diritti delle donne e sugli eventi organizzati. Le donne si informano e discutono nella maggior parte dei casi, mentre il 41% cerca serate ed eventi un po’ meno impegnati, per trascorrere del tempo con le amiche. Argomenti minori come il sesso rappresentano il 3% delle discussioni.

Proprio in merito al sesso, il 30% delle donne ammette di usare cosmetici per la coppia o sex toys, per se o per giocare con il partner, con una percentuale che è in crescita negli ultimi tempi. A dimostrazione del fatto che non è più un tabù per noi donne, che finalmente abbiamo libertà di espressione sulla nostra sessualità.

Insomma, noi donne ci stiamo impegnando per smetterla di credere e di alimentare pregiudizi, false credenze, tabù che nel 2018 non dovrebbero nemmeno più esistere.

E in occasione della Festa della Donna, sull’ecommerce di Lovelab con il codice LOVE8MARZO si potrà avere un 50% di sconto su tutti gli articoli!