A Milano arriva la grande mostra dedicata a Harry Potter

Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Home > Lifestyle > A Milano arriva la grande mostra dedicata a Harry Potter

Appassionati di Harry Potter, preparatevi: a Milano sta per arrivare una delle più grandi mostre che siano mai state concepite per celebrare il grande maghetto ideato dalla mente creativa di J.K. Rowling. “Harry Potter: The Exhibition” è la mostra itinerante che dal 12 maggio al 9 settembre 2018 sbarca nel nostro paese, presso la Fabbrica del Vapore di Milano. Un appuntamento ghiotto e importante, dal momento che questo evento sta girando in tutto il mondo dal 2009 e per la prima volta, finalmente, arriva anche nel nostro paese.

La mostra itinerante “Harry Potter: The Exhibition” è partita nel 2009 da Chicago e nel suo tour mondiale, che ha toccato 17 tappe come New York, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai, Madrid, ha appassionato più di 4 milioni di persone, con gli oggetti, le creature, i costumi di scena messi in mostra che ci arrivano dalle produzioni cinematografiche.

Su uno spazio di 1600 metri quadrati, in un percorso di nove stanze, potremo rivivere le scene, le ambientazioni e le emozioni degli otto film della saga di Harry Potter: potremo ammirare il Cappello Parlante, la bacchetta di Harry Potter, la mitica Nimbus 2000, il treno Hogwarts Express, che tutti sogniamo di prendere prima o poi nella vita.

E ancora, le aule scolastiche del castello di Hogwarts dove Harry e i suoi amici studiano pozioni magiche, difesa contro le arti oscure, erbologia e molto altro ancora, senza dimenticare la capanna di Hagrid, la foresta proibita, la sala comune dei Grifondoro, la Sala Grande di Hogwarts.

Non mancheranno dei momenti interattivi dove i partecipanti saranno parte integrante del grande show. Si potranno già comprare i biglietti a partire dal 10 febbraio 2018, per una mostra che sarà aperta tutti i giorni fino alle 22, mentre il venerdì e il weekend fino alle 23. Costo a persona per adulto di 19 euro nei giorni festivi, ma sono previsti anche numerosi sconti.

Che dite, ci prepariamo a immergerci nel fantastico mondo di Harry Potter? Sperando di non incappare in Voldemort durante la nostra visita!