C’è un’età in cui gli uomini sono più infedeli

Lo sapete che c’è un’età in cui gli uomini hanno più probabilità di essere infedeli? Il tradimento avviene per diversi motivi: stanchezza, noia, nuovi incontri, voglia di sperimentare cose nuove, attitudine. Certo, è sempre sbagliato e non ci sono giustificazioni che tengano: ma a che età è più probabile che questo avvenga?

Secondo uno studio condotto dal portale AshleyMadison, pare che gli uomini tra i 40 e i 50 anni sono i più suscettibili a cadere in tentazione. Ma perché proprio a questa età? Ci sono uomini che superati i 40 cominciano a preoccuparsi per il loro aspetto fisico, per come vestono, per come sono visti dalle altre persone. Inoltre è un’età in cui tutti fanno i bilanci su quello che è stata la loro vita fino ad allora e quello che avrebbero voluto che fosse. Il passato non si può cambiare, ma il futuro sì. Ed ecco che allora alcuni uomini cominciano a pensare che manca qualcosa nella loro vita, anche se magari sono in una relazione ormai da tempo. L’insoddisfazione, la noia, l’ansia che scaturiscono proprio da riflessioni su come vivono e come hanno vissuto, possono indurre più facilmente gli uomini in tentazione. Finendo per tradire il partner.

Perché cercano un’amante?

1 Per migliorare la loro vita intima: magari pensano di trovare le emozioni perdute in una relazione che non è più appassionante come all’inizio, ma che si è trasformata in un’altra cosa che loro non riconoscono più. La voglia di sperimentare nuove tecniche, nuove posizioni, nuove fantasie senza il coraggio di chiedere al partner…

2 Necessitano più attenzione: alcuni uomini giustificano i loro tradimenti proprio con la necessità di attenzioni che il partner non dà più loro. Insomma, rovesciano un po’ la frittata!

3 Provare l’adrenalina per qualcosa di proibito: non c’è niente di meglio di ciò che non si potrebbe avere…

4 Per rimanere sempre giovani: che fatica crescere, eh?

5 Credono di avere il diritto di tradire. E questa è la scusa peggiore che possano utilizzare!   tra

di Pamela