La principessa che ami di più svela il tuo disturbo mentale più forte

Che dite, lo facciamo questo giochino?

Home > Lifestyle > La principessa che ami di più svela il tuo disturbo mentale più forte

Tutte noi amiamo le principesse Disney e tutte noi abbiamo la nostra preferita tra le tante eroine dei cartoni animati della famosa casa di produzione americana. Lo sapevate, però, che in base alla nostra preferenza possiamo scoprire di quale disturbo mentale soffriamo? No, non stiamo scherzando. Ogni principessa ha una caratteristica ben precisa!

1 Biancaneve, dipendente

E’ la principessa che aspetta qualcuno che la protegga, prima i nani e poi il principe azzurro. Non si rimbocca le maniche per fare da sola!

2 Cenerentola, speranzosa

Vive nella speranza che qualcuno la salvi dalla sua situazione e non protesta per come viene trattata da matrigna e sorellastre!

3 Aurora, sognatrice

Spera che il principe azzurro arrivi all’improvviso a risolvere tutti i suoi problemi e non si impegna a farlo da sola. Non fa nulla, anzi, fa proprio quello che non dovrebbe fare, l’unica cosa!

4 Ariel, credulona

Crede a qualsiasi cosa che le viene detto. Cerca di cavarsela da sola e non sta a sentire i consigli di chi la ama veramente, il padre.

5 Belle, spera di cambiare il suo uomo

Lei ce la fa con la bestia, ma solo perché c’è di mezzo la magia. Nella vita reale difficilmente si può cambiare un uomo aggressivo e insopportabile con grazia, delicatezza, gentilezza e dolcezza.

6 Mulan, colei che si sacrifica

Si trasforma, diventa chi non è pur di salvare le persone che ama. E’ pronta sempre a sacrificarsi, non considerando però le conseguenze.

7 Pocahontas, emozionalmente dipendente

La sua storia ci insegna che ci sono donne che sanno camminare e salvarsi da sole. Ma tutta questa sua libertà e forza d’animo non le permette di essere capace di stare accanto a un uomo serenamente.

8 Jasmine, narcisista ribelle

Vuole tutte le attenzioni del mondo su di se e spera che il principe sia disposto a rompere le regole per lei.