L’ansia, lo stress e la depressione. Ecco quando compaiono come dobbiamo comportarci.

Home > Lifestyle > L’ansia, lo stress e la depressione. Ecco quando compaiono come dobbiamo comportarci.

Esistono diversi modi di vivere la vita, uno di questi, è capire che noi siamo i responsabili di ciò che viviamo, perchè di fatto, siamo noi a dover scrivere gli eventi della nostra vita. Dobbiamo prestare più attenzione ad alcuni aspetti che non devono essere mai dati per scontati.

Dobbiamo tenere sempre accesi i nostri sogni e prenderci cura di noi stessi più di chiunque altro. Non dobbiamo mai permettere, alle persone che fanno più o meno parte della nostra vita, di prendere decisioni che ci riguardano e di interferire nelle nostre azioni quotidiane o nella vita in generale.

Vivere per compiacere altri, è la strada più frustrante che decidiamo di percorrere. Significa lasciare i nostri sogni o illusioni, per altre cose che non ci riguardano direttamente. E’vero, molte volte si prova soddisfazione a vedere altre persone che sono orgogliose di noi, ma prima o poi se insistiamo con questo tipo di vita, le soddisfazioni si trasformano in frustrazioni.

Tutte le persone che girano attorno alla nostra vita, meritano attenzioni, affetto e rispetto, ma mai dobbiamo trasformarle in ossessioni. Noi percorriamo un cammino evolutivo, ed ognuno ha bisogno di vivere le proprie esperienze, per imparare e crescere. Le nostre emozioni e i nostri pensieri, sono legati ed entrambi, possono scatenare uno stato di stress, ansia o depressione.

Quando non ci sentiamo soddisfatti di ciò che facciamo, perchè non è ciò che desideriamo, oppure quando ci interessa più quello che pensa la gente del nostro pensiero, generiamo nella nostra mente una quantità di pensieri, che ben presto diventeranno predominanti.

Se i nostri pensieri hanno una tendenza negativa, il nostro corpo reagirà di conseguenza, e cercherà di allertarci su qualcosa che non stiamo facendo bene, o che c’è qualcosa che cista facendo del male. La nostra vita è troppo breve per vivere i sogni degli altri.

Dobbiamo dedicarci a vivere nel modo che più ci appassiona ed inseguire sempre i nostri sogni, senza perdere tempo per farci accettare dagli altri.