Le tradizioni inglesi più strane

Scopriamole insieme!

Home > Lifestyle > Le tradizioni inglesi più strane

Quali sono le tradizioni inglesi dedicate alla Pasqua più curiose? Paese che vai, modo di festeggiare che trovi e usanze che magari da noi non si sono mai sentite. In Gran Bretagna la Pasqua è una festa particolarmente sentita, quindi se avete deciso di trascorrere qui le vostre vacanze pasquali, forse è meglio essere preparati a quello che vi aspetterà. ABA English, scuola di inglese online con milioni di studenti in tutto il mondo, ci svela quali sono le 5 usanze britanniche più curiose legate al periodo di Pasqua e non solo!

Easter Egg Rolling (“Uova di Pasqua rotolanti”)
Un gioco simpatico per fare gare con le uova di Pasqua, un’usanza che risale al 1835 e che ora prende piede anche fuori dal paese, soprattutto tra i bambini, che adorano colorarele uova soda e poi far vincere l’uovo più veloce.

World Conker Championship (“Campionato mondiale di castagne”)
Dal 1965 si tiene nella seconda domenica di ottobre nella contea del Northamptonshire, Inghilterra. E’ un campionato individuale: a ogni partecipante viene legata una castagna con una corda lunga 30,5 centimetri. Si devono rompere le castagne dell’avversario.

Cheese Rolling Championship (“Il Festival del formaggio che rotola”)
Nel Gloucestershire, una contea situata nel sud-ovest dell’Inghilterra, ogni ultimo lunedì di maggio sulla Cooper’s Hill si svolgono numerose corse di formaggi a cui assistono migliaia di spettatori.

World Stone Skimming Championship (“Campionato mondiale di sassi”)
Il torneo si svolge su una piccola isola scozzese, Easdale, dal 1983, e oggi conta oltre 300 partecipanti.

Guy Fawkes Night (“La notte di Guy Fawkes”)
O notte dei falò, una bellissima tradizione nella quale si ricorda il fallito attacco al Palazzo di Westminster, sede del parlamento a Londra, ad opera di dissidenti cattolici il 5 novembre del 1605.