Meteo di Pasqua: incredibile, ci sarà il sole

Ecco cosa ci dicono le previsioni!

Home > Lifestyle > Meteo di Pasqua: incredibile, ci sarà il sole

A Pasqua ci sarà il sole. Sembra quasi incredibile, visto che spesso la nostra voglia di trascorrere Pasqua e Pasquetta all’aria aperta viene rovinata da tempo incerto, pioggia, freddo e vento. Invece a quanto pare le previsioni meteo per il ponte di Pasqua ci danno bel tempo un po’ dappertutto. Del resto ha fatto freddo fino ad adesso, nonostante la primavera sia già entrata a pieno regime nel nostro calendario. Sole in quasi tutta l’Italia, anche grazie all’anticiclone che alza un po’ le temperature.

I meteorologi del Centro Epson Meteo sottolineano che sarà una Pasqua abbastanza soleggiata un po’ dappertutto nel bel paese. Finalmente il clima primaverile si impossesserà delle nostre giornate, anche se, ovviamente, non mancheranno dei momenti di tempo un po’ più incerto. Ma nel complesso dovrebbe essere proprio un bel weekend.

Le temperature cominciano finalmente ad alzarsi, in particolare in Emilia Romagna e al Centro Sud, dove probabilmente verranno registrate temperature con valori addirittura al di sopra delle medie di stagione. Venerdì e sabato una perturbazione potrebbe preoccupare al Centro Nord, in particolare Liguria, regioni tirreniche, Alpi e Prealpi. Ma passerà.

A partire dalla seconda parte della settimana le temperature saliranno, permettendoci di godere di un bel caldino che aspettavamo da tempo. Al Nord la situazione è un po’ più critica, ma nella domenica di Pasqua tutto si dovrebbe risolvere. Pasquetta bella, magari con qualche nuvola, ma comunque sarà gradevole stare all’aria aperta.

E allora via libera alla macchina organizzativa per poter radunare gli amici di sempre per una scampagnata di Pasqua e, ovviamente, di Pasquetta.

Il tempo finalmente dovrebbe poterci permettere di godere finalmente di una boccata d’aria primaverile. Ne avevamo tutti bisogno, non è vero?