Oggi esce il nuovo iPhone X

Oggi è il giorno X. E non è una cosa detta a caso, visto che è oggi è il grande giorno della presentazione del nuovissimo iPhone X, l’ultimo melafonino che arriva nel decennale dello smartphone: nel 2007 Steve Jobs presentava al mondo intero una vera e propria rivoluzione. E una decade dopo l’iPhone continua a essere l’oggetto dei desideri di milioni di utenti in tutto il mondo. Come sarà l’iPhone X della Apple? Come sarà il telefonino che celebra il decennale del capolavoro di Steve Jobs? Oggi ne sapremo di più, ma nell’attesa, ecco tute le indiscrezioni delle ultime ore.

Il nuovo iPhone X avrà la modalità Portrait Lightning, una funzione che dovrebbe essere l’evoluzione di Ritratto dell’iPhone 7 e che utilizzerà il doppio sensore posteriore della fotocamera. Ci saranno effetti come Contour Light, Natural Light, Stage Light, Stage Light Mono e Studio Light.

L’iPhone potrà essere sbloccato anche utilizzando il riconoscimento facciale: il FACE ID, che in passato si chiama PEARL ID, dovrebbe sostituire il TOUCH ID. Il sistema registrerà il volto della persona usando poi una faccina stilizzata: pare che il riconoscimento facciale potrà essere usato anche per poter pagare con Apple Pay.

E poi arriveranno le nuove animoji, le emoji che saranno in grado di specchiarsi e anche di animarsi, per chi ama parlare con le faccine così da poter avere più possibilità di comunicare quello che vogliamo dire ai nostri amici.

Tra le novità possiamo segnalare la modalità SOS che si attiva premendo in contemporanea il tasto volume + e il tasto Powe, per poter chiedere aiuto in caso di emergenza. Questo sì che è davvero utile!

E non dimentichiamo, infine, una nuova serie di wallpaper che troveremo su iOS 11: ci sarà anche lo sfondo che ci mostra la Terra vista dallo spazio, affascinante!

di Redazione